Formula E | Santiago del Cile e Diriyah aprono la stagione 2020-21 con un doppio round
Rinviate Messico e Cina

Saltano fuori le prime conferme per la nuova stagione 2020-21 della Formula E: ad inizio del prossimo anno sono infatti programmati i primi due doppi appuntamenti di Santiago del Cile e di Diriyah, mentre si sta ancora lavorando sulle tappe successive.
Santiago del Cile e Diriyah confermate a inizio 2021
La stagione 7 comincerà ufficialmente a gennaio. Questo è stato deciso dalla Formula E, con il Cile che avrà l’onore di ospitare il primo appuntamento del campionato elettrico il 16 e il 17 del primo mese del 2021. Nella capitale cilena si terranno ben due gare, sempre nel classico circuito locato al Parque O’Higgins, una delle più grandi aree verdi della città . Il percorso proseguirà poi in Arabia Saudita il 26 e il 27 dello stesso mese, tornando per il terzo anno consecutivo a Diriyah – una città che si trova in prossimità della capitale Riad – con il percorso che si sviluppo alle storiche mura che caratterizzano il paesaggio. Come dichiarato dal comunicato stampa della serie, Santiago sarà disputata a porte chiuse, mentre c’è l’intenzione di aprire gli spalti al pubblico per quanto riguarda Diriyah.
Gli altri dubbi sul calendario
Altre notizie riguardano Città del Messico e Sanya: le due gare (13 settembre per il Messico, 13 marzo per la Cina) sono state posticipate a fine anno, in due paesi gravemente colpiti dalla pandemia di COVID-19. La Formula E ha detto che continuerà a lavorare con le autorità locali per monitorare la situazione, con la prossima serie di gare che verrà confermata a inizio 2021. Dita incrociate per l’ePrix di Roma, programmato per il 10 aprile 2021, mentre ricordiamo le altre tappe nel calendario provvisorio: Parigi (24 aprile), Monaco (8 maggio), Seoul (23 maggio), una data da confermare il 5 giugno, Berlino (19 giugno), New York (10 luglio) e Londra (24-25 luglio).
Copyright foto: LAT Images / Formula E