TCR Europe | Barcellona 2020: anteprima e orari del weekend

Lloyd ancora al comando

Il TCR Europe si sposta in Spagna per affrontare il quarto appuntamento stagionale. Daniel Lloyd continua ad essere in cima alla classifica con la Honda del Brutal Fish Racing Team.
TCR Europe | Barcellona 2020: anteprima e orari del weekend

Passato il giro di boa a Monza, il TCR Europe si sposta in Spagna per il quarto appuntamento stagionale, a supporto del GT World Challenge Europe. Daniel Lloyd è ancora al comando della classifica generale, inseguito da Nicolas Baert.

TCR Europe, Barcellona 2020: programma ed orari

Venerdì 9 ottobre
12.40 – Prove Libere 1 (30 minuti)
17.30 – Prove Libere 2 (30 minuti)

Sabato 10 ottobre
11.45 – Qualifiche (Q1 20′ / Q2 10′)
16.05 – Gara 1 (12 giri / 30’)

Domenica 11 ottobre
13.55 – Gara 2 (12 giri / 30‘)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Qualifiche e gare in diretta su YouTube.

TCR Europe, Barcellona 2020: anteprima del weekend

Nonostante un ritiro in Gara 2, Daniel Lloyd è rimasto il capoclassifica del TCR Europe con la Honda del Brutal Fish Racing Team con un totale di 173 punti. Il britannico non si è fatto troppo avvicinare dai propri avversari, anche perché non sono andati tanto meglio in Italia: Baert è balzato al 2° posto con l’Audi di Comtoyou grazie a un 3° e a un 5° posto che lo hanno alzato a 141 punti, mentre dietro ci sono Mehdi Bennani (anche lui con l’Audi di Comtoyou) e Mike Halder; il marocchino ha sprecato una ghiotta pole position in Gara 1 ed è stato costretto al ritiro, mentre il tedesco è rimasto invischiato nelle classiche battaglie corpo a corpo di Monza e non ha portato a casa alcun punto. Chi è risalito sono i vari John Filippi, Mat’o Homola e Daniel Nagy, con Julien Briché che ha fatto il colpaccio (una vittoria e un 2° posto) che lo hanno rilanciato nella top-10 della graduatoria generale. Barcellona dovrebbe rimettere la situazione a posto: il tracciato spagnolo è molto più guidato di quello brianzolo, ma si attendono comunque diverse sportellate.

TCR Europe 2020 – Barcellona: entry list

Copyright foto: TCR Europe

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati