TCR Europe | Monza, Gara 1: Briché rinasce con Peugeot, Lloyd solido 2°

Grande Jelmini, 4° sul traguardo

Julien Briché risolleva le proprie sorti stagionali nel TCR Europe con una vittoria in Gara 1 a Monza, in una corsa ricca di battaglie.
TCR Europe | Monza, Gara 1: Briché rinasce con Peugeot, Lloyd solido 2°

Julien Briché risolleva le sorti del proprio cammino stagionale del TCR Europe con la vittoria di Gara 1 a Monza. Il pilota francese, a bordo della Peugeot 308 TCR di JSB Compétition, precede Daniel Lloyd sul traguardo, col britannico che rimane solido al comando della classifica generale.

Il resoconto di Gara 1: Briché vince con Peugeot

Una gara ricca di battaglie e di contatti, come da trazione sul circuito brianzolo quando è protagonista il campionato europeo. Nonostante ciò, Briché ha praticamente guidato la corsa dall’inizio alla fine partendo dalla seconda fila, sfruttando anche l’incidente che ha messo fuorigioco Jimmy Clairet e Mehdi Bennani: il primo ha perso il controllo della macchina in uscita alla prima di Lesmo, colpendo l’Audi dell’incolpevole marocchino che addirittura partiva dalla pole position. Lloyd, fiutando l’occasione di allungare su Bennani, si è accontentato del 2° posto, con Nicolas Baert che completa il podio. Il britannico del Brutal Fish Racing è sempre più capoclassifica della serie, anche perché si aggiunge il ritiro di Mike Halder che ha cannonato Mat’o Homola alla seconda variante.

Nota positiva per Felice Jelmini, 4°

Grande performance da parte di Felice Jelmini: l’italiano, al debutto nell’europeo e attualmente attivo nel TCR Italy, ha dato prova di sé con la Hyundai di PMA Motorsport ed è risalito fino alla quarta posizione, precedendo gente ben più esperta come John Filippi e Sami Taoufik. Daniel Nagy si accontenta del 7° posto davanti a Jessica Bäckman e a Michelle Halder, con Viktor Davidovski a completare la top-10. Da dimenticare la prestazione della Fiat Tipo TCR di Luca Rangoni, 15° anche se si tratta più di un primo test che una vera e propria gara. Ritirato Pepe Oriola.

TCR Europe 2020 – Monza, Gara 1: classifica

Copyright foto: TCR Europe

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati