WEC | Due livree speciali per Porsche nel ricordo della prima vittoria alla 24 Ore di Le Mans [FOTO]

Ecco i colori per l'edizione 2020

Porsche adotterà due livree speciali per la 24 Ore di Le Mans 2020, per commerorare il primo successo di sempre nella maratona francese.

Sarà una 24 Ore di Le Mans speciale quella che affronterà questo fine settimana Porsche: infatti, per celebrare i 50 anni dal primo successo nella grande classica francese, le due 911 RSR-19 schierate avranno delle livree speciali di colore rosso-bianco e nero-bianco.

Porsche festeggia 50 anni dal primo successo a Le Mans

Facciamo un passo indietro con la storia: nel 1970, Richard Attwood e Hans Herrmann ottennero la prima vittoria per casa di Stoccarda al volante della leggendaria Porsche 917, in quell’occasione schierata dalla Porsche KG Salzburg che calzava i colori nazionali dell’Austria; saranno Richard Lietz, Gianmaria Bruni e Frederic Makowiecki a correre con la livrea rossa e bianca, mentre i compagni di squadra Kevin Estre, Michael Christensen e Laurens Vanthoor avranno la variante nera che ricorda l’ultimo trionfo del 2017, arrivato con Timo Bernhard, Brendon Hartley ed Earl Bamber. «Le Mans sarà completamente diversa quest’anno a causa dell’assenza degli spettatori e di un programma fortemente modificato» ha dichiarato Pascal Zurlinden, direttore di Porsche Motorsport. «Mi aspetto comunque un fantastico momento per i fan. L’edizione di quest’anno è estremamente significativa per noi perché cinquant’anni fa iniziava la serie di vittorie di Porsche con il primo successo assoluto. Commemoriamo quel trionfo con un design spettacolare e degli allestimenti speciali per i box».

Livree già usate nella Le Mans “virtuale”

Lo schema di colori era già stato adottato in occasione della 24 Ore di Le Mans virtuale vissuta lo scorso 13-14 giugno, quando Porsche aveva ben quattro equipaggi ufficiali al via. La caratteristica principale è la presenza dell’anno “1970” sulla parte superiore della vettura, a ricordare appunto la data della prima vittoria.

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati