WEC | Peugeot pronta a svelare il programma Hypercar, Montoya futuro pilota?

Venerdì la conferenza stampa

Peugeot ha indetto una conferenza stampa virtuale venerdì, in occasione della 24 Ore di Le Mans, per annunciare il proprio programma endurance.
WEC | Peugeot pronta a svelare il programma Hypercar, Montoya futuro pilota?

Siamo nella settimana della 24 Ore di Le Mans e fervono i preparativi per un’edizione particolare che non vedrà il pubblico, ma non mancano gli annunci: Peugeot presenterà venerdì in una conferenza virtuale i propri piani per la futura Hypercar. Nel frattempo, Juan-Pablo Montoya potrebbe essere uno dei piloti ufficiali?

Peugeot cambia volto: nuovo logo e colori

Ancora nel novembre dello scorso anno, Peugeot aveva annunciato il proprio ritorno alle competizioni endurance con l’approdo nella stagione 2022 del FIA World Endurance Championship. Purtroppo la situazione non è stata poi più chiara: dapprima è arrivato il regolamento delle LMDh dell’IMSA che ha punzecchiato diversi costruttori per via del basso budget richiesto, poi si è presentata la pandemia di Coronavirus che ha costretto molti a rivedere i propri programmi. Come già accennato, Peugeot avrebbe comunque scelto il regolamento Hypercar nonostante il passo indietro di Rebellion, soprattutto per via della Total che desidera un’auto ibrida, e tutto ciò verrà probabilmente confermato questo venerdì alle ore 14 italiane da Jean-Philippe Imparato, diretto del marchio del Leone. Nel frattempo, è stato presentato un nuovo logo per Peugeot Sport che perde il tradizionale colore blu e rosso per un nero con note giallo fosforescente: insomma una vera e propria rivoluzione ci attende…

L’ipotesi Montoya: idea concreta o pura fantasia?

Qualche curiosità c’è sul fronte piloti, dato che Peugeot non ha un vero e proprio programma alle spalle e concentrata principalmente con le vetture turismo e nel panorama rally. Juan-Pablo Montoya ha lasciato rapidamente un insolito “mi piace” all’annuncio dei francesi su Twitter e c’è da sottolineare che il suo rapporto con il Team Penske finirà al termine dell’anno, quando la squadra americana lascerà Acura nell’IMSA. Certo, idea fantasiosa, ma non sembra nulla uscito per caso.

Copyright foto: Herve Tainturier

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati