TCR Europe | Zolder, Gara 2: Michelle Halder prima donna a trionfare

Performance solida della tedesca

Finalmente c'è una donna a trionfare nel TCR Europe: si tratta di Michelle Halder, trionfante nella seconda manche di Zolder.
TCR Europe | Zolder, Gara 2: Michelle Halder prima donna a trionfare

Michelle Halder diventa la prima donna di sempre a vincere una corsa del TCR Europe. La giovane ragazza tedesca ha messo in piedi una prestazione magnifica in Gara 2 a Zolder con la Honda Civic Type-R FK7 TCR, precedendo il ben più quotato Daniel Lloyd.

Il resoconto della gara: la Halder vince per la prima volta

La Halder, che partecipa all’europeo dopo aver lasciato assieme al fratello Mike l’ADAC TCR Germany, era scattata dalla seconda posizione per effetto della griglia invertita, bruciando subito all’esterno della prima curva Lloyd che invece partiva dalla pole position. Michelle ha quindi allargato il suo vantaggio, fino a mantenerlo costante per chiudere con quasi 2” di vantaggio davanti al pilota del Brutal Fish Racing Team. Sul gradino più basso del podio c’è invece l’ottimo Dáni Nagy con la Hyundai i30 N TCR del BRC Racing Team, impegnato invece nella battaglia con Mike Halder. Mehdi Bennani si rifà del ritiro di ieri con il 5° posto, seguito da Nicolas Baert (Audi, Comtoyou), Pepe Oriola (Honda, Brutal Fish), Mat’o Homola (Hyundai, BRC), Teddy Clairet (Peugeot) e John Filippi (Hyundai, Target).

Tanti contatti iniziali, ritirato di nuovo Backman

Julien Briché e Andreas Bäckman sono stati protagonisti alla seconda curva del primo giro, entrambi finiti nella ghiaia. Se la gara dello svedese è terminata per il secondo giorno consecutivo, il francese è invece riuscito a tornare ai box con qualche danno ma anch’egli si è ritirato. Jessica Bäckman sfiora la top-10 classificandosi 11esima, mentre Sami Taoufik conclude alle sue spalle.

TCR Europe 2020 – Zolder, gara 2: classifica

Copyright foto: TCR Europe

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati