Formula Regional | Spielberg, Gara 2: Rasmussen beffa Petecof e Leclerc

Altro dominio di Prema

Oliver Rasmussen s'impone nella seconda gara del weekend del Formula Regional European Championship al Red Bull Ring, in una tripletta targata Prema.
Formula Regional | Spielberg, Gara 2: Rasmussen beffa Petecof e Leclerc

Sembrava dovesse essere un altro monologo di Gianluca Petecof con dietro Arthur Leclerc, invece Gara 2 del Formula Regional European Championship è stata vinta Oliver Rasmussen. Il pilota danese ha beffato i compagni di squadra di Prema e ha ottenuto il secondo successo stagionale al Red Bull Ring.

Il resoconto della gara: Rasmussen vince davanti ai compagni di Prema

Rasmussen, scattato dal 2° posto sulla griglia di partenza, ha sopravanzato il poleman Petecof alla prima curva, mantenendo sempre la testa della corsa nonostante la pressione del brasiliano, incapace di trovare lo slancio necessario a ritornare davanti. Leclerc è rimasto sempre nello spazio di 1” dal duo ma il monegasco si è accontentato del gradino più basso del podio, rispondendo ai vari giri veloci segnati da Petecof durante i 22 giri. Per il resto è stato un altro monologo da parte di Prema, con Pierre-Louis Chovet 4° con Van Amersfoort Racing distanziato di 4”175 dalla vetta. Il francese si è preoccupato principalmente di tenere a bada Patrik Pasma, giunto alle sue spalle con KIC Motorsport. Alessandro Famularo è l’unico che ha dato un po’ di spettacolo con qualche sorpasso, recuperando fino alla sesta posizione con la seconda monoposto di VAR. Konsta Lappalainen è 7° con KIC, mentre Emidio Pesce è solido 8° con DR Formula precedendo Nico Göhler (KIC) e Jamie Chadwick, ancora in difficoltà con la quarta auto di Prema.

Chadwick in difficoltà, ritiro per Gillian

Se la giovane britannica oggi è riuscita a tornare in gara nonostante l’incidente di gara, anche Henrion Gillian ha ripreso regolarmente la pista ma, verso la fine, la sua vettura ha patito di nuovo i problemi tecnici visti in questo weekend austriaco e ha alzato bandiera bianca. Andrea Cola chiude la classifica con Monolite Racing, fuori dalla zona punti.

Formula Regional European Championship certified by FIA 2020 – Red Bull Ring, gara 2: classifica

Copyright foto: ACI Sport

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati