Formula E | Nuovi record raggiunti da DS Techeetah nella stagione 2019-20 del campionato elettrico

Punto di riferimento elettrico con la gamma E-Tense

DS Automobiles può festeggiare i titoli conquistati da DS Techeetah in Formula E grazie al suo impegno nella mobilità elettrica con la gamma E-Tense.
Formula E | Nuovi record raggiunti da DS Techeetah nella stagione 2019-20 del campionato elettrico

Una stagione ricca di successi quella di DS Techeetah in Formula E: oltre al titolo piloti con António Félix da Costa e quello riservato alle squadre, il brand francese DS Automobiles detiene diversi record che la confermano come punto di riferimento della mobilità elettrica.

Tutti i numeri della stagione 2018-19 di DS Techeetah

DS Automobiles detiene ora il record di numero di titoli consecutivi (2 Team e 2 Piloti), il record di numero di pole positions (13) e di prima fila alla partenza nello stesso team (2 con DS TECHEETAH). DS Automobiles è anche l’unico costruttore ad aver vinto almeno un E-Prix ogni anno a partire dal 2016. Alla fine della stagione 2019/2020, con quattro vittorie, nove podi, cinque pole position e tre giri veloci in gara in undici E-Prix disputati, le DS E-TENSE FE20 hanno surclassato le avversarie. Non era mai successo che un team (+ 77 punti) e un pilota (+71 punti) avessero finito la stagione con uno scarto così consistente sui concorrenti. Campione, un anno dopo Jean-Éric Vergne, António Félix da Costa ha eguagliato molti record con tre pole position e tre vittorie consecutive nella stessa stagione e il primo hattrick (pole, vittoria e miglior giro) a Berlino.

Il trasferimento di tecnologia, applicata a un utilizzo su strada, permettono un grande passo avanti nell’efficienza affinché la “Haute Couture Electrique” divenga “Haute Performance Electrique”. DS Automobiles continuerà il processo di elettrificazionbe con il prossimo arrivo di DS 9 E-TENSE, una gamma di berline ibride ricaricabili fino a 360 cavalli di potenza. A partire dal 2025, tutti i nuovi modelli del brand saranno unicamente elettrificati.

“Non temiamo nessun confronto”

«Abbiamo dimostrato che la tecnologia vincente non teme nessun confronto, neanche quando ci si trova davanti a una sfida che sembra impossibile. In un mercato premium che ha chiuso i primi 8 mesi dell’anno con un -36,5%, DS Automobiles è cresciuta del +16,1%! La Formula E rappresenta per noi un laboratorio di ricerca e sviluppo fondamentale per continuare a migliorarci nelle tecnologie di elettrificazione che poi mettiamo a disposizione dei clienti e che ci ha permesso di diventare leader, nel primo semestre, della classifica europea dei brand multienergie per consumi di CO2, con una media di 79,9 g/Km, mentre nessuno è riuscito a scendere sotto i 110. Anche l’Italia ha dato il proprio contributo, entrando nella top 10 dei brand per immatricolazioni sia nel mercato dei veicoli full electric che in quello degli ibridi Plug-In, totalizzando 570 immatricolazioni che corrispondono al 20% delle nostre vendite totali.» Francesco Calcara, Managing Director di DS Automobiles Italia.

Copyright foto: DS Automobiles

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati