DTM

DTM | Assen 2020: anteprima e orari del weekend

Sarà un altro dominio Audi?

Il DTM si sposta nei Paesi Bassi per il quarto round stagionale, dove correrà sul circuito di Assen. Audi ancora pronta per un completo dominio, con BMW a inseguire.
DTM | Assen 2020: anteprima e orari del weekend

Dopo il doppio appuntamento del Lausitzring di qualche settimana fa, il DTM scende di nuovo in pista spostandosi ad Assen, Paesi Bassi. Nico Müller è ancora saldamente al comando davanti a René Rast e Robin Frijns: lo svizzerò vincerà anche questo weekend?

DTM, Assen: programma ed orari

Venerdì 4 settembre
13.00 – Prove libere 1 (45 minuti)
15.40 – Prove libere 2 (45 minuti)

Sabato 5 settembre
10.40 – Qualifiche 1 (20 minuti)
13.33 – Gara 1 (55 minuti)

Domenica 6 settembre
10.15 – Qualifiche 2 (20 minuti)
13.33 – Gara 2 (55 minuti)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Qualifiche in diretta su YouTube, mentre la gara sul sito ufficiale (non visibile però in Italia).

DTM, Assen: anteprima del weekend

Dopo tre vittorie nei primi tre appuntamenti, Müller è salito due volte sul podio e poi si è classificato “solo” 5° nell’ultima gara, ma il bottino che ha in mano è davvero grosso: 133 punti, 35 in più del suo primo inseguitore Rast che ha centrato due volte il successo nelle ultime due trasferte di Lausitz. Chi si è fatto di nuovo sotto è invece Frijns, che ha collezionato tre terzi posti e un quarto, oltre a tre pole position sprecate comunque malamente; il nederlandese può contare su 92 punti e stavolta giocherà in casa sul circuito di Assen. Timo Glock è il primo pilota di BMW in classifica, 4° con 52 punti e quindi ben lontano dal trio Audi che sta dominando la stagione. Lucas Auer, vincitore in Gara 2 due settimane fa per BMW, è solamente nono nella graduatoria: davanti a lui troviamo Jamie Green, Marco Wittmann, Mike Rockenfeller e Loïc Duval. Attesi di qualche miglior risultato Sheldon van der Linde e Philipp Eng, così come Ferdinand Habsburg che aveva ben impressionato nei test ma non così troppo in questi primi tre round del 2020.

Copyright foto: DTM

Leggi altri articoli in DTM

Commenti chiusi

Articoli correlati