NLS | Prima doppietta di Audi con Drudi-Mies-van der Linde trionfanti alla 6 Ore

Ferrari sul gradino più basso del podio

Audi conquista la vittoria nella gara di sabato scorso della Nurburgring Langstrecken Serie, con la Ferrari di Octane 126 penalizzata nel finale per il consumo di carburante.
NLS | Prima doppietta di Audi con Drudi-Mies-van der Linde trionfanti alla 6 Ore

Stavolta è stato il turno di Audi d’imporsi nella Nürburgring Langstrecken Serie: l’equipaggio formato da Mattia Drudi, Christopher Mies e Kelvin van der Linde ha preceduto la vettura gemella di Mirko Bortolotti, Robin Frijns, Christopher Haase e Markus Winkelhock. Beffata all’ultimo la Ferrari di Octane 126, a corto di carburante nell’ultimo stint.

Il resoconto della gara: doppietta Audi, che beffa per Ferrari!

Un finale con un grosso colpo di scena quello visto sabato scorso al Nürburgring Nordschleife: Luca Ludwig stava lottando con il consumo di benzina della sua Ferrari 488 GT3 dopo un penultimo stint più breve del previsto, trovandosi quindi a gestire nove complicatissimi giri dalla fine. Le due Audi, sicure invece di arrivare sul traguardo senza problemi, hanno spinto al massimo e Mies ha sorpassato il tedesco alla prima curva della penultima tornata, con Bortolotti che ha fatto altrettanto alla Schwedenkreuz. L’italiano ha poi tentato di mettersi davanti a Mies nel lungo rettifilo della Döttinger Höhe, prendendo poi la decisione di salvaguardare l’uno-due di Audi. La Ferrari di Ludwig-Grossmann ha chiuso quindi in terza posizione ma si tratta di un’altra vittoria sfuggita nelle mani della Rossa dopo l’appuntamento di metà luglio. La Porsche del Manthey Racing affidata a Mathieu Jaminet, Lars Kern e Matt Campbell è quarta ma poi penalizzata di 235” (e quindi scesa al 13° posto) per non aver rispettato una zona limitata a 120 km/h, promuovendo quindi la Mercedes-AMG di GetSpeed Performance con Raffaele Marciello, Fabian Schiller, Maximilian Götz e Maximilian Buhk.

Al debutto la Lamborghini di Orange1 FFF Racing Team

Nonostante una sola BMW dopo che la #98 si era schiantata in qualifica, ROWE Racing è quinta con l’equipaggio formato da Philipp Eng, Alexander Sims, Nick Catsburg e Nick Yelloly sulla #99, davanti alla Mercedes del Team GRT di Nico Bastian, Gabriele Piana, Hubert Haupt e Philip Ellis. In Pro-Am, il successo è andato alla Porsche di Frikadelli Racing con Lance David Arnold, Klaus Abbelen e Alex Müller, 16esima assoluta. Buon debutto per la Lamborghini di Orange1 FFF Racing Team, P17 con Marco Mapelli, Andrea Caldarelli e Giacomo Altoè.

Nürburgring Langstrecken Serie 2020 – ROWE 6 Stunden ADAC Ruhr-Pokal-Rennen, gara: classifica

Copyright foto: Jan Brucke / VLN

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati