GTWC Europe | Misano, Gara 2: Marciello-Boguslavskiy vincono dalla pole con Mercedes

Doppietta del Marchio tedesco

Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy conquistano la vittoria di Gara 2 del GT World Challenge Europe a Misano con la Mercedes-AMG di AKKA ASP.
GTWC Europe | Misano, Gara 2: Marciello-Boguslavskiy vincono dalla pole con Mercedes

Arriva la prima vittoria stagionale per Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy nel GT World Challenge Europe. I due alfieri di AKKA ASP, al volante della Mercedes-AMG GT3 Evo #88, hanno conquistato la vittoria di Gara 2 a Misano partendo dalla pole position.

Il resoconto di Gara 2 del GT World Challenge Europe a Misano

Dopo essersi assicurati la partenza dal palo nelle qualifiche di ieri, oggi Marciello e Boguslavskiy sono stati assolutamente perfetti e hanno vinto senza troppe difficoltà la seconda manche del weekend. L’italiano è scattato davanti a tutti allo start e ha mantenuto le giuste distanze dagli inseguitori, consegnando poi la vettura al compagno di squadra russo che ha concluso con 0”375 di vantaggio sull’altra Mercedes-AMG #4 di Luca Stolz e Maro Engel, gestita dal Team HRT. Non è stata invece la giornata di Audi dopo la doppietta di ieri: è arrivato comunque il gradino più basso del podio con Arthur Rougier e Christopher Haase sulla #25 di Saintéloc Racing, seguiti dalla #32 del Team WRT guidata da Charles Weerts e Dries Vanthoor vincitori appunto in Gara 1. Ottima performance da parte di Albert Costa e di Giacomo Altoè, con lo spagnolo bello pimpante alla partenza sulla Lamborghini Huracán GT3 Evo di Emil Frey Racing e con l’italiano che ha poi portato la vettura sul traguardo al 5° posto.

In difficoltà Bentley, Audi e Ferrari si aggiudicano le classi Silver e Pro-Am

Continuando con la classifica troviamo l’Audi #55 di Attempto Racing affidata a Tommaso Mosca-Mattia Drudi e la vettura gemella #31 del Team WRT di Kelvin van der Linde-Ryuichiro Tomita, vista maggiormente in difficoltà oggi soprattutto con il giapponese. Mai della partita la Bentley Continental GT3 #107 di Jules Gounon e Nelson Panciatici, nona davanti alla Saintéloc Racing #26 di Simon Gachet e Steven Palette che si è aggiudicata la categoria Silver. AF Corse vince la Pro-Am con la Ferrari di Andrea Bertolini e Louis Machiels.

GT World Challenge Europe 2020 – Misano, gara 2: classifica

Copyright foto: SRO

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati