Formula E | Berlino ePrix, Gara 2: da Costa implacabile, seconda vittoria su due con DS Techeetah

Sempre più capoclassifica

Antonio Felix da Costa conquista la terza vittoria consecutiva in Formula E, la seconda nelle prime due gare di Berlino.
Formula E | Berlino ePrix, Gara 2: da Costa implacabile, seconda vittoria su due con DS Techeetah

Non ce n’è per nessuno a Berlino: Antonio Felix da Costa ha conquistato anche la seconda gara della Formula E, dominando anche stavolta dalla pole position. L’alfiere di DS Techeetah è sempre più leader della classifica generale, approfittando anche delle brutte performance dei propri avversari.

Il resoconto di Gara 2 della Formula E a Berlino

Il portoghese, dopo aver trionfato ieri in Gara 1, è stato perfetto anche oggi: prima il miglior tempo delle qualifiche e poi il dominio in corsa, dove ha sempre mantenuto il controllo della situazione. Sébastien Buemi, giunto 2° sul traguardo, è arrivato con un distacco di 3”090 ma non è mai stato in grado di pressare l’attuale capoclassifica. Lucas di Grassi ha invece alzato una barricata fra lui e tutti coloro che hanno tentato di sfilargli l’arrivo sul podio, con il brasiliano riuscito poi nell’intento; Robin Frijns, Stoffel Vandoorne e Sam Bird si sono dovuti accontentare delle posizioni immediatamente successive. Dopo la prestazione negativa di ieri, Oliver Rowland è riuscito a posizionarsi in settima posizione e a portare così entrambe le Nissan e.dams nella top-10, mentre dietro di lui troviamo Edoardo Mortara, André Lotterer e Jean-Eric Vergne, quest’ultimo meno in forma rispetto a ieri.

Disastro BMW, Evans ancora fuori dalla zona punti

Alexander Lynn aveva sorpreso un po’ tutti in qualifica, dove aveva colto un bellissimo 3° posto con Mahindra, ma poi il britannico è ceduto completamente in gara e non è andato oltre l’11esima posizione. Altra corsa deludente per Mitch Evans, 12° e sempre più lontano dalla vetta. Giornata nerissima invece in casa BMW: Alexander Sims e Maximilian Guenther sono stati costretti al ritiro, così come Nyck de Vries che ha accusato problemi alla propria Mercedes.

ABB Formula E Championship 2019-20 – Berlin ePrix, gara 2: classifica

Copyright foto: LAT Images / Formula E

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati