Formula E | Rowland allenatore per un giorno del calciatore Hazard sulla Nissan LEAF NISMO RC

Sulla pista di Jarama

Eden Hazard, calciatore del Real Madrid, ha avuto modo di provare la Nissan LEAF NISMO RC con Oliver Rowland come suo istruttore.
Formula E | Rowland allenatore per un giorno del calciatore Hazard sulla Nissan LEAF NISMO RC

Oliver Rowland si è calato per un giorno nel ruolo di allenatore del calciatore Eden Hazard, ma curiosamente per… insegnargli i segreti della Nissan LEAF NISMO RC. Il belga del Real Madrid è salito a bordo della sportiva elettrica sul tracciato spagnolo di Jarama.

Hazard s’immerge nella sportiva elettrica di Nissan

Hazard, tra l’altro anche ambasciatore Nissan dal 2018, si è messo al volante di Nissan LEAF e+ sotto la guida esperta di Rowland, pilota Nissan e.dams della Formula E. Non solo: il campione belga ha voluto provare anche la potenza del veicolo che trasporta il trofeo della UEFA Champions League: LEAF NISMO RC, auto sportiva in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. Eden Hazard, 29 anni e famoso per le doti di velocità e accelerazione, gioca nel ruolo di ala o attaccante ed è anche il capitano della nazionale belga, che attualmente occupa il 1° posto nella graduatoria mondiale della FIFA. Quando è diventato ambasciatore di Nissan, ha dichiarato di voler passare alla mobilità elettrica – impegno che ha onorato alla guida della sua nuova Nissan LEAF e+ a zero emissioni che ha guidato dalla concessionaria di Caetano Reicomsa Nissan di Madrid fino alla pista dove Rowland lo aspettava.

Harzard e la Nissan LEAF NISMO RC: “Che esperienza!”

Rowland ha dato ad Hazard qualche consiglio su come guidare il suo nuovo veicolo elettrico prima di mostrargli come gestire la LEAF NISMO RC, un’auto nata per la pista. «Sapevo che i veicoli elettrici sono divertenti da guidare non solo in strada, ma anche in pista… che esperienza!», ha commentato Hazard dopo la sessione. «Mi è piaciuto molto provare Nissan LEAF NISMO RC. Sono appassionato di auto sportive e l’accelerazione istantanea di quest’auto è incredibile». Rowland ha dichiarato: «Sono un grande tifoso di calcio, perciò è stato un onore incontrare uno dei migliori giocatori al mondo. Eden è stato bravo e vedere le espressioni sul suo volto è stato divertente».

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati