ELMS | De Vries firma per G-Drive Racing per tutta la stagione 2020

Salterà solo Spa-Francorchamps

Nyck de Vries correrà anche nell'European Le Mans Series quest'anno, al via con la LMP2 di G-Drive Racing.
ELMS | De Vries firma per G-Drive Racing per tutta la stagione 2020

Una nuova opportunità per Nyck de Vries: il pilota nederlandese correrà con G-Drive Racing quest’anno nell’European Le Mans Series. L’ufficiale di Mercedes in Formula E affiancherà il proprietario Roman Rusinov e Mikkel Jensen.

De Vries correrà anche nell’ELMS

De Vries è forse uno dei giovani più promettenti del panorama motoristico, avendo vinto il titolo di Formula 2 lo scorso anno e assicurandosi anche il volante di Mercedes nella sua stagione di debutto nella Formula E. L’olandese ha già corso nel FIA World Endurance Championship con il Racing Team Nederland e ha quindi un’ottima conoscenza delle gare di durata; condividerà l’abitacolo con Rusinov e Jensen, quest’ultimo campione in carica dell’ELMS nella classe LMP3. De Vries sarà comunque assente alla 24 Ore di Le Mans perché impegnato proprio con il Racing Team Nederland, quindi al suo posto vedremo Jean-Éric Vergne che ha corso con il team negli ultimi anni dell’europeo. C’è comunque da capire chi sarà il terzo pilota alla 4 Ore di Spa-Francorchamps del 9 agosto, che si sovrappone agli impegni sia di de Vries che di Vergne in Formula E.

Jensen novità in casa G-Drive

Se de Vries è un’ottima novità per G-Drive, lo è anche Jensen: infatti, il 25enne aveva corso con Eurointernational ed è anche ufficiale di BMW – recentemente ha vinto il primo appuntamento della Nürburgring Langstrecken Serie – e quindi si tratta di una bella promozione. La squadra russa è stata “costretta” in questa scelta perché Job van Uitert è stato promosso da Silver a Gold e il regolamento richiede la presenza di almeno un argento. Comunque, van Uitert si è accasato con United Autosports.

Copyright foto: Nyck de Vries

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati