Goodwood Festival of Speed, cancellata ufficialmente l’edizione 2020

Rimandata al prossimo anno

Non ci sarà almeno per quest'anno il Goodwood Festival of Speed. Aperta una campagna di raccolta fondi per le prossime edizioni, anch'esse a rischio.
Goodwood Festival of Speed, cancellata ufficialmente l’edizione 2020

Non ci sarà il Goodwood Festival of Speed quest’anno: la mitica kermesse britannica, che raduna annualmente i migliori bolidi sportivi e non della storia, non avrà luogo in questo 2020 a causa della recente pandemia di Coronavirus.

Salta anche il Festival della Velocità di Goodwood

«Goodwood è sempre stata orgogliosa di offrire le esperienze motorsportive più incredibili in circolazione, ma dobbiamo assicurare la sicurezza dei nostri fan, piloti, team, volontari e dipendenti. Di conseguenza, abbiamo preso la triste decisione di posticipare il Festival of Speed 2020. La sicurezza e il benessere dei nostri clienti rimane la nostra massima priorità». È così che apre l’annunciato fatto dagli organizzatori, guidati come sempre dal Duca di Richmond Charles Gordon-Lennox. che ha detto: «Nelle ultime settimane abbiamo lavorato assieme a tutti i soggetti coinvolti per comprendere la fattibilità del Festival a luglio. A causa dell’incertezza dovuta al Coronavirus e non sapendo se la situazione sarà notevolmente migliorata, dobbiamo purtroppo rimandare l’evento». Un peccato sapendo che è molto amato dagli appassionati, ma ricordiamo che già a marzo era finito a rischio.

Aperta una raccolta fondi per le edizioni future

Nel frattempo, l’edizione 2021 è già stata confermata è c’è con la possibilità di tenere validi i biglietti già acquistati per l’anno prossimo o chiederne il rimborso. Però, questa cancellazione sta mandando in difficoltà economica gli organizzatori e proprio per questo motivo è stata avviata una raccolta fondi attraverso la Goodwood Suppoters Association: un contributo per diventare un sostenitore a vita, con vantaggi per le prossime edizioni, con prezzi da 100 a 500 sterline, oppure una semplice donazione tra 10 e 50 sterline.

Copyright foto: Goodwood Festival of Speed

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati