Porsche 718 Cayman GT4 MR: l’auto di Manthey Racing affronta il Nürburgring [VIDEO]

I dettagli su questo esemplare

Manthey Racing ha portato recentemente in pista una Porsche 718 Cayman GT4 MR al Nurburgring Nordschleife.
Porsche 718 Cayman GT4 MR: l’auto di Manthey Racing affronta il Nürburgring [VIDEO]

Durante l’Industry Pool dello scorso aprile, è stato avvistato questo esemplare della Porsche 718 Cayman GT4 MR al Nürburgring Nordschleife, in pista grazie a Manthey Racing. Ecco i dettagli su questo modello sportivo protagonista del video.

Dalla Porsche 718 Cayman alla versione GT4 “MR”

La Porsche 718 Cayman GT4 è stata presentata ufficialmente nel giugno dello scorso anno dopo mesi e mesi di foto spia e di video di test al Nürburgring. La Porsche 718 Cayman è la versione più accessibile della costosa 911, sebbene l’unica pecca sia la mancanza di carisma proveniente dal motore, che è sì potente ma poco grintoso; la GT4 risolve questo difetto con un nuovo motore: un sei cilindri aspirato 4.0 con 420 CV e 420 Nm di coppia massima, dotata di un cambio manuale a sei rapporti. Le prestazioni sono di alto livello, con un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in appena 4”4, mentre la velocità massima è di 304 km/h. Ora è comparso invece questo modello ancora più “estremo”: propulsore boxer a sei cilindri 4.0 leggermente meno potente (414 CV) ma che nasconde dettagli interessanti sulla carrozzeria e sull’aerodinamica.

Porsche 718 Cayman GT4 MR: i dettagli sul modello

Il diffusore posteriore di questa Porsche 718 Cayman GT4 MR dovrebbe aumentare del 50% il carico aerodinamico rispetto alla normale GT4, dotandola poi di un sistema frenante che dovrebbe provenire direttamente dalla 911 GT3. Si possono notare le ruote da 20” e lo spoiler posteriore, che la rendono molto più sportiva. Tutto il pacchetto è stato sviluppato da Manthey Racing, team da sempre al fianco di Porsche nel panorama GT.

Copyright video: Automotive Mike

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati