BMW M4 DTM Champion Edition, tutta la grinta della coupé sportiva con i componenti M Performance [VIDEO]

Soli 200 esemplari nel mondo

La BMW M4 DTM Champion Edition venne costruita per festeggiare la vittoria nel DTM nel "lontano" 2016.
BMW M4 DTM Champion Edition, tutta la grinta della coupé sportiva con i componenti M Performance [VIDEO]

Le sportive di BMW sono da sempre ammirate e attirano moltissimi appassionati: è il caso dell’amatissima BMW M4 DTM Champion Edition, l’edizione speciale che uscì nel 2016 in soli 200 esemplari per festeggiare il successo di quell’anno nel DTM.

Le caratteristiche della gamma M Performance sulla BMW M4

Il modello è dotato di gomme Michelin Pilot Sport Cup 2 con dimensioni 265/35 R19 (anteriore) e 285/30 R20 (posteriore) con cerchi in lega 666 M in Orbit grigio opaco. L’impianto frenante è composto da freni carboceramici, mentre le sospensioni coilover sono regolabili meccanicamente, consentendo una maggior maneggevolezza dell’auto in base alle esigenze del conducente. All’interno troviamo i sedili sportivi avvolgenti, dotati di cinture di sicurezza a sei punti e roll-bar al posto dei sedili posteriori, oltre l’Alcantara presente su sedili, plancia, volante e nei rivestimenti dell’intero abitacolo. La potenza del 3.0 TwinPower Turbo sei cilindri in linea è stata aumentata fino a 500 CV, eguagliando quella della M4 GTS, con 600 Nm di coppia massima, da 0-100 km/h in 3,8 secondi con una velocità massima limitata a 305 km/h. La M4 DTM Champion Edition è dotata della tecnologia di iniezione ad acqua della GTS, che riduce il consumo di carburante.

Passano gli anni, ma non la passione

È interessante vedere comunque la BMW M4 F82 in azione nelle strade di tutti i giorni, al fianco di altre grandi sportive e supercar come Mercedes, Lamborghini, Audi, McLaren e Porsche come nel caso di questo video, girato a inizio anno in Belgio e nei Paesi Bassi. Nonostante siano passati gli anni, è sempre un piacere per i propri occhi e per le proprie orecchie.

Copyright video: ExoticCarspotters

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati