TCR DSG Europe | Confermati cinque appuntamenti nel 2020, al fianco anche dell’italiano

Ecco tutte le date

Cinque round nella stagione d'esordio del TCR DSG Europe, che condividerà quattro weekend con il TCR DSG Italy Endurance.
TCR DSG Europe | Confermati cinque appuntamenti nel 2020, al fianco anche dell’italiano

La stagione inaugurale del TCR DSG Europe ha finalmente un proprio calendario: saranno cinque gli appuntamenti per il 2020, quattro dei quali saranno in concomitanza con il TCR DSG Italy Endurance. Si comincia ad agosto da Misano, per terminare a novembre a Barcellona. 

Cinque round per il TCR DSG Europe

Dopo essere nata a seguito del gran successo avuto dal campionato italiano, il TCR DSG Europe era pronto a vivere l’anno inaugurale con ben sette appuntamenti. Purtroppo, a causa della pandemia di Coronavirus, l’europeo non è riuscito a confermare i propri piani ma, collaborando con ACI Sport, è riuscito a trovare ben quattro appuntamenti da far combaciare proprio con l’italiano. Ricordiamo che la serie è organizzata da WSC Group Ltd. e vede al via solamente le auto dotate del cambio di serie (il DSG appunto, Direct Shift Gearbox), quindi sostanzialmente quelle del Gruppo Volkswagen: l’Audi RS 3 LMS, la Cupra DSG e la Volkswagen Golf GTI. «Desideriamo ringraziare ACI Sport per la collaborazione nella stesura di questo nuovo calendario e per aver programmato l’evento di Misano a inizio di agosto, che ci consentirà di partire prima del previsto» ha detto Paulo Ferreira, promoter della serie.

Il calendario completo del TCR DSG Europe 2020

Andiamo quindi a vedere il calendario: lo start è fissato a Misano per l’8-9 agosto assieme all’italiano, mentre il 5-6 settembre ci sarà l’appuntamento esclusivo per i partecipanti dell’europeo a Brno. Il 3-4 ottobre si ritornerà al fianco del TCR DSG Italy Endurance al Mugello, proseguendo poi nello stesso mese a Monza dal 17 al 18. Infine, ci si sposterà a Barcellona per il finale di stagione fissato nel weekend del 14-15 novembre.

8/9 agosto – Misano*
5/6 settembre – Brno
3/4 ottobre – Mugello*
17/18 ottobre – Monza*
14/15 novembre – Barcellona*

*con il TCR DSG Italy Endurance

Copyright foto: ACI Sport

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati