Clio Cup Italia | Doppia vittoria di Zeni nel primo round della eSport Series

Grande successo per il primo appuntamento virtuale

Stefano Zeni ha vinto entrambe le gare del primo appuntamento della Clio Cup Italia eSport Series a Monza.
Clio Cup Italia | Doppia vittoria di Zeni nel primo round della eSport Series

omenica scorsa è scattata la Clio Cup Italia eSport Series, il campionato virtuale organizzato da Fast Lane Promotion che ha visto ben 28 piloti al via. Stefano Zeni ha letteralmente dominato il weekend di Monza.

Il resoconto di Gara 1: Zeni dalla pole

È stato il sim-driver Stefano Zeni, al via con i colori della Melatini Racing (squadra che ha conquistato il titolo della Clio Cup Italia nel 2017 con Gustavo Sandrucci) a dominare la qualifica, centrando poi il successo in entrambe le gare. In prova Zeni ha stabilito il migliore responso di 2’09”827, battendo di quattro decimi Simone Di Luca (Faro Racing). In Gara 1 Zeni ha preso dunque il comando, con Di Luca che è riuscito a mantenere la seconda posizione e a fare sua la vittoria tra i piloti Pro. Il romano, due volte campione della Clio Cup Italia, in cui ha conquistato il titolo nel 2008 e poi a distanza di dieci anni esatti, ha chiuso davanti all’altro “sim racer” Alessandro Sciurti. Quarto posto per Gianmarco Quaresmini, seguito da Gianluigi Cortese, il quale ha così completato la top-5.

Il resoconto di Gara 2: rimonta di Zeni

In Gara 2, con l’inversione dei primi otto classificati del precedente ordine d’arrivo, Zeni si è subito prodigato in una straordinaria rimonta, andandosi a prendere un secondo meritato successo. Alle sue spalle ha concluso Felice Jelmini, campione in carica della Clio Cup Italia. Il lombardo del team PMA Motorsport ha difeso la sua posizione da Quaresmini, a sua volta tallonato da Di Luca. Il secondo appuntamento della Clio Cup Italia eSport Series si disputerà il 31 maggio a Imola e verrà seguito dalle tappe di Misano (14/6), Mugello (28/6) e Vallelunga (12/7).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati