WTCR | Esport Series, Sepang: a Baldi il titolo, Guerrieri vince Gara 2
Ultima gara della serie virtuale

Grandi emozioni nell’ultimo appuntamento della Esport WTCR Series, il campionato virtuale organizzato dal FIA WTCR su RaceRoom. Gergo Baldi si aggiudica il titolo, mentre Esteban Guerrieri si appropria di Gara 2 e diventa l’unico pilota reale a trionfare in almeno una corsa.
Il resoconto delle due gare
Baldi aveva un ragguardevole bottino di punti e partiva con il vantaggio della classifica, ma ha comunque spinto forte fin dalle qualifiche ottenendo il 2° posto, dietro a Bence Bánki. Quest’ultimo, alla guida della sua Honda Civic Type-R TCR, ha preso subito il comando delle operazioni, ma Baldi era riuscito a superarlo brevemente nell’ultimo giro; lo slovacco non ci è stato e si è rimesso dietro l’ungherese, precedendolo sul traguardo. Kiril Antonov è salito sul gradino più basso del podio, riuscendolo a coglierlo proprio all’ultima curva sopravanzando Moritz Löhner. Grazie alla decima posizione ottenuta in Gara 1, Guerrieri è scattato dalla pole nella griglia invertita e, da pilota esperto, ha preso subito il largo. L’argentino non ha avuto troppi problemi ed è riuscito a vincere finalmente un appuntamento della serie virtuale, davanti a Kuba Brzezinski, Adam Pinczes e a Antonov. Löhner ha concluso 6°, mentre a Baldi è bastato un 8° posto per aggiudicarsi il titolo.
La situazione del WTCR reale
Con la Esport WTCR Series, si attende l’annuncio del nuovo calendario del Mondiale. Ricordiamo che l’Hungaroring, il Nürburgring Nordschleife e Vila Real sono fuori dai giochi avendo rinunciato per questa stagione, mentre rimangono solo lo Slovakia Ring (6-7 giugno), Aragon (4-5 luglio), Salisburgo (25-26 luglio), Ningbo (19-20 settembre), Inje (17-18 ottobre), Guia (21-22 novembre) e Sepang (13 dicembre). L’obiettivo è quello di tenere 20 gare in calendario, cosa che sembra molto improbabile.