Formula E | Race at Home Challenge, Monaco: prima vittoria di Wehrlein

Guenther "solo" 3°

Pascal Wehrlein vince il terzo appuntamento della Race at Home Challenge della Formula E a Monaco.
Formula E | Race at Home Challenge, Monaco: prima vittoria di Wehrlein

Stavolta non è stato Maximilian Günther a conquistare la vittoria nella Race at Home Challenge della Formula E: infatti, è Pascal Wehrlein a trionfare nel terzo appuntamento del campionato virtuale, davanti a Stoffel Vandoorne e proprio all’alfiere di BMW i Andretti Motorsport.

Il resoconto della gara di Monte Carlo

Il pilota di Mahindra Racing è stato perfetto nel replay di Monte Carlo: partito dalla pole position, il tedesco è subito fuggito sfruttando anche i diversi contatti che stavano avendo luogo dietro di lui, segnando il giro veloce e tagliando il traguardo con ben 3”63 da Vandoorne. Il belga di Mercedes ha colto appunto il 2° posto, ma nelle qualifiche è stato battuto di appena un centesimo e, alla prima curva, è stato tamponato da Edoardo Mortara; nel testacoda, Vandoorne è riuscito comunque a rimanere nella giusta direzione, mentre l’italo-svizzero è rimasto coinvolto in una mega-collisione che ricorda quanto successo non solo nella gara-test di qualche settimana fa ma anche del primo ePrix reale corso nel 2015. Sottotono Günther, scattato dal 6° posto sulla griglia ma capace di piazzarsi 3°.

Gli altri piloti in top-10 e la classifica generale

Porsche di nuovo in un’ottima posizione con Neel Jani, che ripete il 4° posto raccolto una settimana fa. Dietro allo svizzero troviamo Robin Frijns (Virgin), Oliver Rowland (Nissan), André Lotterer (stavolta a punti con Porsche), Nico Müller (GEOX Dragon), Ma Qinghua (davvero a suo agio oggi con NIO) e Mortara, scivolato 10° con la sua Venturi. In classifica generale, Günther guida ancora la classifica con 65 punti, inseguito da Wehrlein (44), Frijns e Vandoorne (entrambi a 40).

ABB Formula E Race at Home Challenge, Monaco: classifica gara

Copyright foto: Formula E

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati