FIA F2 | Al via la Virtual Racing, gare online a supporto della Formula 1

Con i protagonisti della stagione 2020

La Formula 2 correrà a supporto della Formula 1 anche nel virtuale. La prima gara in Bahrain domani, prima del GP del Circus.
FIA F2 | Al via la Virtual Racing, gare online a supporto della Formula 1

on ci sarà solo la Formula 1 virtuale in pista questa domenica: le vetture di Formula 2 correranno a supporto della serie maggiore con la Virtual Racing di Sakhir. Al via non solo diversi piloti del campionato, ma anche quelli della Formula 3 e alcuni ex.

I piloti di Formula 2 al via

La Virtual Racing adotterà le vetture di Formula 2 del videogioco F1 2019 sviluppato da Codemasters e consisterà in una Feature Race da 30 minuti, seguita poi da una Sprint Race di 5 giri con le prime otto posizioni invertite. Come detto, si comincerà in Bahrain e successivamente ci saranno altri tre appuntamenti: Barcellona, Monte Carlo e Baku. I piloti della F.2 confermati per l’evento sono Christian Lundgaard (ART Grand Prix, al via anche del GP di Formula 1), Louis Delétraz (Charouz Racing System, anche lui al via nella F.1), Callum Ilott (UNI-Virtuosi), Nobuharu Matsushita e Felipe Drugovich (MP Motorsport), Jack Aitken (Campos). Gradito ritorno di Juan Manuel Correa, al via con Charouz (lo scorso anno era marchiata Sauber), così come quello di Luca Ghiotto che, vista l’assenza di Hitech GP nel videogioco, correrà con l’ex team UNI-Virtuosi.

Presenti anche diversi protagonisti della Formula 3

Per quanto riguarda i piloti della Formula 3, Olli Caldwell e Lirim Zendeli saranno gli alfieri di Trident, Théo Pourchaire di ART Grand Prix e Frederik Vesti di Prema. Liam Lawson è al via con Campos, mentre Jack Doohan guiderà la monoposto di Arden; infine, Calan Williams rappresenterà la DAMS. Arthur Leclerc è stato chiamato alle armi da Prema, l’unico tra i piloti finora citati che non ha ancora raggiunto la Formula 3. Alle 15.00 di domani si potrà vedere la gara su YouTube e su Twitch.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati