IMSA | Altra tripletta di BMW, Catsburg vince in Mid-Ohio [VIDEO]

Catsburg solo 4°

La vittoria della terza gara dell'IMSA iRacing Pro Series è andata nelle mani di Nicky Catsburg e di BMW.
IMSA | Altra tripletta di BMW, Catsburg vince in Mid-Ohio [VIDEO]

Il terzo appuntamento dell’IMSA iRacing Pro Series parla ancora BMW, ma stavolta a vincere è stato Nicky Catsburg. Una gara ricca di contatti e di sorprese quella vista ieri sera in Mid-Ohio, con il nederlandese che ha sfruttato le disavventure altrui per confermarsi primo sul traguardo.

Il resoconto del terzo appuntamento virtuale dell’IMSA

Poteva essere un altro dominio di Bruno Spengler, anche stavolta partito dalla pole position per la corsa di 90 minuti a Lexington. Però, all’intervento della Competition Caution dopo 45 minuti, Shane Van Gisbergen è riuscito a insediarsi in testa, davanti a Catsburg, Spengler e a Robby Foley. L’alfiere di AIM Vasser Sullivan – che ricordiamo correre con una BMW M8 GTE data l’assenza della Lexus RC F GT3 – ha ricevuto poi una tamponata da parte proprio di Catsburg, finendo contro le gomme esterne; da lì è partita un’intensa battaglia tra i due piloti della Casa di Baviera e il driver di Turner Motorsport, con Spengler in testacoda dopo una toccata con Foley. Catsburg s’è involato verso la bandiera a scacchi, chiudendo con un rassicurante vantaggio di 3”158.

Altro podio marchiato tutto BMW

Connor De Phillippi ha completato il podio di BMW con il suo 3° posto, concludendo davanti al compagno Philipp Eng scattato addirittura dal 46° posto sulla griglia di partenza. Spengler è stato coinvolto in un altro incidente a pochi minuti dalla fine, colpito dalle Ford GT di Rodrigo Pflucker e di Sebastian Priaulx. Bene invece Harry Tincknell, ufficiale di Mazda classificatosi 5° davanti a Spengler e a Ayhancan Guven.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati