ELMS | Divieti attivi in Francia, in dubbio la 4 Ore di Le Castellet

Si corre a porte chiuse?

L'European Le Mans Series correrà la prossima 4 Ore di Le Castellet a porte chiuse? La Francia, intanto, vieta ogni grande evento pubblico fino a settembre...
ELMS | Divieti attivi in Francia, in dubbio la 4 Ore di Le Castellet

La Francia ha vietato ogni grande evento pubblico fino alla fine di agosto a causa della pandemia di Coronavirus. Arrivano diversi dubbi sulle gare che dovranno tenersi prossimamente, compresa la 4 Ore di Le Castellet del 19 luglio.

La Francia vieta ogni evento, 4 Ore di Le Castellet a porte chiuse?

Seguendo quanto fatto dalla Germania, dai Paesi Bassi e dal Belgio, anche la Francia he messo un blocco a tutti i grandi eventi e ciò coinvolgerà sicuramente anche l’European Le Mans Series, che dovrà disputare il primo appuntamento stagionale al Paul Ricard; infatti, il 19 luglio ci sarà la 4 Ore di Le Castellet, anticipata come di consueto dai test pre-stagionali. «Gli eventi che riuniranno più di 5.000 persone in Francia non possono tenersi prima di settembre» ha dichiarato Édouard Philippe, Primo Ministro francese. «Questa misura si riferisce ai principali eventi sportivi e culturali, in particolare festival e grandi fiere». Gerard Neveu, boss non solo del FIA World Endurance Championship ma anche dell’ELMS, aveva dichiarato che entrambe le serie endurance correranno anche a porte chiuse, in modo di garantire la stagione a tutti i team e piloti.

La situazione attuale in Francia

Non una scelta facile da parte dell’ELMS, che probabilmente correrà in Francia senza spettatori negli spalti. Il paese sta attualmente vivendo una fase di quarantena e si aprirà gradualmente dal prossimo 2 giugno, ma gli eventi sportivi e culturali saranno certamente gli ultimi a poter riprendere le normali attività. Anche il calcio e il rugby si sono fermati, considerati gli sport con maggior seguito in Francia.

Copyright foto: Jakob Ebrey Photography

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati