TCR Europe | Quattro Audi allestite da Comtoyou Racing nel 2020

Magnus e Baert annunciati come piloti

Comtoyou Racing prenderà parte alla stagione 2020 del TCR Europe con ben quattro Audi.
TCR Europe | Quattro Audi allestite da Comtoyou Racing nel 2020

Ampia presenza da parte di Comtoyou Racing nella prossima stagione del TCR Europe. La squadra belga ha annunciato la sua partecipazione alla serie europea con ben quattro Audi RS 3 LMS TCR, con Gilles Magnus e Nicolas Baert confermati come primi piloti.

Magnus e Baert la prima coppia confermata

Dopo l’uscita di scena di Audi in veste ufficiale dal WTCR, sarà comunque a sostegno di Comtoyou Racing che sarà al via con quattro vetture della Casa degli Anelli. Magnus è sicuramente il pilota di punta per il 2020: lo scorso anno si è classificato al 6° posto nella generale, segnando una vittoria in Gara 1 a Spa-Francorchamps e concludendo 2° nella Touring Car Cup dei FIA Motorsport Games svoltisi a Vallelunga. Il belga è anche sostenuto dalla RACB, la federazione nazionale, che crede ampiamente in lui. Sulla seconda Audi ci sarà invece Baert, figlio del Team Principal Jean-Michel Baert. Il giovane pilota ha solamente diciott’anni ma proviene da un 5° posto nella Formula 4 spagnola con MP Motorsport. Su di lui, come si legge nel comunicato, non ci saranno troppe pressioni essendo il suo primo anno, ma difficile nascondere qualche giudizio severo nei suoi confronti.

Gli altri due nomi arriveranno in un secondo momento

Le altre due Audi saranno gestite sotto il nome della squadra Brabant, mentre i due relativi nomi verranno annunciati in un secondo momento. Si apre la possibilità di vedere anche una quinta auto in alcuni eventi selezionati, ma anche qui non è stato svelato il pilota che prenderà in mano il volante. Novità per la livrea, scelta in un contest aperto ai fan: verrà utilizzata la colorazione proposta da Hugo Twen, che riprendere il grigio, il bianco e l’arancione.

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati