GT World Challenge | Ecco la data per la 24 Ore di Spa: si correrà il 22-25 ottobre

Confermati anche i test a settembre

La 24 Ore di Spa avrà una nuova collocazione: il GT World Challenge Europe disputerà la classica belga il 22-25 ottobre.
GT World Challenge | Ecco la data per la 24 Ore di Spa: si correrà il 22-25 ottobre

opo aver deciso di rimandare la corsa inizialmente programmata a luglio, il GT World Challenge Europe e l’Intercontinental GT Challenge correranno la 24 Ore di Spa il 22-25 ottobre. Confermate diverse categorie di supporto, tra cui anche il TCR Europe.

Svelata la nuova data per la 24 Ore di Spa

La 24 Ore di Spa era posizionata nel classico fine settimana del 23-26 luglio, ma il Governo del Belgio aveva vietato ogni sorta di evento che prevedeva un ampio pubblico fino alla fine di agosto, in modo da contrastare la diffusione del Coronavirus. Così, SRO Motorsports Group ha deciso di spostare l’appuntamento in autunno, ma non aveva ancora annunciato la data. Oggi arriva la conferma: la classica endurance belga si terrà per la prima volta dal 1924 nel mese di ottobre, più precisamente dal 22 al 25. L’obiettivo è quello di permettere alle squadre e ai piloti di avere più tempo per organizzare i propri programmi, disponendo di ben tre mesi. Confermate invece alcune categorie di supporto: il GT4 European Series, il Lamborghini Super Trofeo e il TCR Europe, quest’ultimo che sta riprogrammando il calendario dopo diverse defezioni.

Gli altri dubbi sul calendario 2020

Oltre al giorno della gara, è stato rivisto anche il giorno riservato ai test collettivi: infatti, le prove non saranno più ovviamente a giugno ma il 29-30 settembre. Ancora da capire il futuro degli altri appuntamenti dei due campionati: non è stato annunciato ancora nulla sugli appuntamenti inglesi di inizio maggio, ma si immagina che verranno presto cancellati; la 1000 Km di Le Castellet sarà a novembre, mentre Zandvoort e Misano rimangono rispettivamente a giugno e luglio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati