IndyCar | iRacing Challenge, Norris sorprende e vince ad Austin!

Segue O'Ward

Lando Norris vince al debutto nella IndyCar iRacing Challenge ad Austin, precedendo il compagno di squadra Pato O'Ward.
IndyCar | iRacing Challenge, Norris sorprende e vince ad Austin!

li Stati Uniti d’America diventano terra di conquista per Lando Norris, vincitore del quinto appuntamento della IndyCar iRacing Challenge ad Austin. Il britannico, che corre in Formula 1 con la McLaren, ha mostrato un ritmo impressionante nonostante un testacoda.

Il resoconto della corsa

Norris ha approfittato subito dell’invito offertogli dalla IndyCar, conquistando la pole position e dimostrando tutte le proprie capacità accumulate sulla piattaforma di iRacing. Alla partenza, il giovane talento della McLaren ha subito guidato il gruppone, mentre dietro Oliver Askew è finito da solo in testacoda assieme a Robert Wickens e Josef Newgarden. Dopo la competition caution intervenuta all11° giro, è arrivato l’errore per Norris che è finito in testacoda. Da quel momento è partito un gran recupero fino alla testa della corsa, rischiando anche di colpire Felix Rosenqvist che si era girato mentre era al comando. Alla fine, il driver della F.1 ha vinto davanti al compagno di squadra Pato O’Ward. Rosenqvist ha chiuso solamente al 3° posto, precedendo Scott McLaughlin e Santino Ferrucci.

Prossima settimana si corre a Indianapolis

Delusione per Will Power, che aveva preso la testa della corsa dopo il primo pit-stop di Norris ma finendo due volte in testacoda in uscita dei box (nell’ultimo ha pure coinvolto McLaughlin). L’alfiere di Roger Penske ha poi terminato al 6° posto, seguito da Rinus VeeKay, Marcus Ericsson, Alex Palou e Josef Newgarden. Prossima settimana si correrà a Indianapolis, ma non è ancora stato rivelato se sull’ovale oppure nell’Infield; nel dubbio, Norris ci ha preso gusto e ha detto che vorrebbe esserci.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati