GT World Challenge | SRO E-Sport GT Series, Pepper vince a Silverstone

Con la sua Bentley

Jordan Pepper trionfa nel primo appuntamento della SRO E-Sport GT Series organizzata dal GT World Challenge Europe.
GT World Challenge | SRO E-Sport GT Series, Pepper vince a Silverstone

Dopo il successo alla 12 Ore di Bathurst, Bentley fa la voce grossa anche nel primo appuntamento della SRO E-Sport GT Series a Silverstone. Jordan Pepper ha portato alla vittoria la Bentley Continental GT3 di K-PAX Racing nella classe Pro.

Il resoconto della corsa

Il sudafricano è stato molto attento nei primi minuti della corsa, scattando dal 6° posto sulla griglia di partenza e portandosi subito 3°, alle spalle delle due McLaren 720S GT3 di Ben Barnicoat e di Fabrizio Crestani. Pepper è poi salito al comando grazie a uno scontro fra i due compagni di squadra, che sono rimasti coinvolti in un contatto con la Porsche 911 GT3 R di GPX Racing guidata da Louis Delétraz. La Bentley è passata tranquillamente sotto la bandiera a scacchi con 7” di vantaggio su Barnicoat che, nel frattempo, è riuscito a rimettersi in careggiata e a recuperare qualche posizione in classifica. Gara in sordina per Raffaele Marciello, comunque ottimo 3° con la Mercedes-AMG GT3 di AKKA ASP davanti a un impressionante Luigi di Lorenzo su Aston Martin V8 Vantage GT3 che, ricordiamo, corre nella vita reale coi go-kart. David Perel (Ferrari 488 GT3) è 5° davanti a Seb Morris (Bentley), Ivan Pareras (Audi R8 LMS Evo), Alex Buncombe (Bentley), Deletraz e Arthur Rougier (Audi).

Al via anche Charles Leclerc

Purtroppo Crestani non è stato fortunato: il pilota italiano – che, tra l’altro, correrà proprio con una McLaren di Teo Martín Motorsport nell’International GT Open – è finito 18° assoluto. Un grande ospite ha preso il via all’ultimo: Charles Leclerc è calato nei panni di una Ferrari e ha concluso 21°, ricordando che si è allenato solo negli ultimi giorni. Il pilota di Formula 1 non ha comunque sfigurato di fronte ai professionisti delle Gran Turismo.

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati