Formula E | Race at Home Challenge, domani il primo appuntamento virtuale

Gara in diretta su Sportmediaset

La Formula E darà il via della Race at Home Challenge ufficialmente domani con la prima gara a Hong Kong.
Formula E | Race at Home Challenge, domani il primo appuntamento virtuale

Dopo aver disputato la gara-test sabato scorso sul circuito virtuale di Monaco, la Formula E è pronta a dare il via alla sua Race at Home Challenge. La serie, che va a sostegno dell’UNICEF che sostiene anche le famiglie e i bambini messi in ginocchio dalla pandemia, scatterà da Hong Kong.

Da domani scatta la Race at Home Challenge

Un format davvero particolare quello messo in atto dalla serie elettriche, che ha preferito mettere un po’ di pepe alla competizione: infatti, i piloti si sfideranno nella “race royale”, ovvero chi, ad ogni giro, si trova in ultima posizione verrà eliminato. Alla Race at Home partecipano ovviamente tutte le squadre ufficiali con i propri alfieri, che hanno tutti ricevuto una postazione da parte della Formula E; il simulatore scelto è rFactor2, che è dotato delle vetture e delle piste del campionato reale. A Monte Carlo, Maximilian Günther si è imposto facilmente con BMW i Andretti Motorsport, ricordando che la Casa bavarese è impegnata fin dal primo minuto sul fronte sim-racing da quando è scattato lo stop ad ogni campionato. «Spero che sia divertente per i fan godersi di nuovo lo sport in diretta» ha detto Günther. «Inoltre, questo campionato è dedicato a una giusta causa e sta a noi fare una buona gara. Questa iniziativa rappresenta un modo per non fermare il nostro spirito competitivo, soprattutto in un momento in cui tutto è estremamente incerto. Infine, la ABB Race at Home Challenge ci permette di tenerci in allenamento a un livello altissimo».

Gare in diretta su Sportmediaset

Tutte le gare saranno visibili in diretta e Sportmediaset gioca un ruolo molto importante: infatti, la rete italiana trasmette tutti i round del campionato reale e non si è tirata indietro nemmeno per quello virtuale. Le otto corse potranno essere viste sul loro sito ufficiale e l’appuntamento per domani è alle 16.30.

Copyright foto: per concessione di Formula E

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati