DTM | Ritornano in vita le vecchie auto con la Esports Classic Challenge

Un mini-campionato aperto ai fan

La DTM Esports Classic Challenge è un campionato virtuale che farà rivivere le migliori annate della serie tedesca.
DTM | Ritornano in vita le vecchie auto con la Esports Classic Challenge

Il DTM ha lanciato una nuova serie virtuale molto particolare: la DTM Esports Classic Challenge, organizzata assieme a RaceRoom, coinvolgerà diversi piloti reali che saliranno a bordo delle auto più iconiche del campionato tedesco.

Il campionato retrò del DTM prende vita

Il mini-calendario da cinque appuntamenti si svolgerà nei weekend del mese di maggio e avrà ai nastri di partenza 15 piloti del passato e del presente del DTM, oltre ai miglior sim-driver. Saranno disponibili anche cinque posti che verranno scelti casualmente tra i 100 piloti più veloci nelle qualificazioni che verranno aperte ad ogni round per gli appassionati. Si tratta quindi di un revival degli anni d’oro del campionato turismo tedesco, quando nacque nel 1992. «Con tutte le piste chiuse a causa del Coronavirus, abbiamo assistito a un enorme aumento delle gare online» ha detto Macel Mohaupt, AD di ITR, il promoter che gestisce proprio il DTM. «Con i migliori piloti del mondo desiderosi di correre, gli eSports sono diventati un elemento sempre pià comune nella vita del motorsport. Il DTM Esports Classic Challenge è aperto a chiunque abbia l’abilità e l’impegno di confrontarsi con alcuni dei migliori piloti del DTM».

RaceRoom al fianco del DTM

«Adoriamo il DTM e sosteniamo pienamente la serie sulla nostra piattaforma da molti anni, ed è fantastico essere coinvolti nella sua prima competizione eSports» ha sottolineato Klaus Wohlfarth, fondatore e proprietario di RaceRoom. «RaceRoom ha ricreato molte delle più grandi auto e dei circuiti del DTM, tra cui una fedele ricreazione della stagione del 1992 – quando piloti del calibro di Klaus Ludwig, Hans-Joachim Stuck e Keke Rosberg hanno disputato la serie – fino agli ultimi anni, più recentemente dal 2016». Da quanto si intuisce, ogni garà avrà al via diverse auto di una determinata stagione, per rivivere tutte le migliori annate.

Il calendario

Sunday, 03 May 2020
Round 01 – 1992 DTM cars

Sunday, 10 May 2020
Round 02 – 2013 DTM cars

Sunday, 17 May 2020
Round 03 – 2014 DTM cars

Sunday, 24 May 2020
Round 04 – 2016 DTM cars

Sunday, 31 May 2020
Bonus race – tba.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati