WEC | La 24 Ore di Le Mans disponibile a correre anche a ottobre o novembre

L'idea di Fillon

Pierre Fillon si è reso disponibile a organizzare la 24 Ore di Le Mans anche a ottobre o a novembre.
WEC | La 24 Ore di Le Mans disponibile a correre anche a ottobre o novembre

La 24 Ore di Le Mans non vuole saltare l’edizione 2020: parlando a Motorsport.com, Pierre Fillon ha dichiarato che, se la gara non potrà tenersi a settembre, potrà comunque essere programmata anche a ottobre o a novembre.

La proposta di Fillon

A causa della pandemia di Coronavirus, la maratona francese è stata spostata da giugno a settembre, più precisamente nel weekend del 19-20. Al momento non sono previste altre riprogrammazioni, soprattutto perché mancano diversi mesi alla data ristabilita e non è ancora certa come sarà la situazione globale; proprio per questo motivo, il presidente dell’Automobile Club de l’Ouest Fillon si è detto disposto a ospitare l’evento fino a novembre, con o senza spettatori negli spalti. «Sicuramente, se alla fine di luglio le autorità ci diranno che è impossibile correre a settembre, potremmo organizzare la gara a ottobre o novembre. Non sarà la stessa 24 Ore a cui tutti siamo abituati, ma siamo professionali e abbiamo grandi piloti. L’anno scorso abbiamo corso a Spa-Francorchamps sulla neve!» ha sottolineato Fillon.

L’idea di correre a porte chiuse

Anche Gerard Neveu, CEO del FIA World Endurance Championship, è stato raggiunto da Motorsport.com e ha detto la sua: «Le Mans è chiaramente il pilastro centrale di tutti i programmi sportivi. Non si può prenderla come una gara qualunque: Le Mans è Le Mans». Comunque, il Mondiale non ha escluso di correre le ultime gare a porte chiuse, almeno per riuscire a terminare la stagione che si sta allungando più del previsto. La 6 Ore di Spa-Francorchamps in programma a metà agosto rischia di non vedere alcun appassionato nei dintorni, soprattutto perché il Belgio ha vietato ogni grande evento fino alla fine di quel mese.

Copyright foto: Marius Hecker / AdrenalMedia.com

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati