TCR Europe | Calendario revisionato, si parte a settembre da Zolder

Solo tre tappe al momento confermate

Il TCR Europe ha svelato il nuovo calendario provvisorio per il 2020, anche se tre round sono ancora senza data.
TCR Europe | Calendario revisionato, si parte a settembre da Zolder

Anche il TCR Europe è stato costretto a sconvolgere il proprio calendario per la stagione 2020. La serie europea scatterà solamente a settembre da Zolder, in Belgio, e proseguirà per altri cinque appuntamenti. Ancora incerte le date degli ultimi tre round.

Le incertezze del calendario

Inizialmente, la stagione doveva cominciare a maggio con l’appuntamento di Spa-Francorchamps, ma poi la tappa belga è stata spostata a fine luglio per la pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto il globo. Con la decisione da parte del Governo del Belgio di vietare ogni grande evento rivolto al pubblico, il TCR Europe ha escluso la possibilità di correre a porte chiuse e ora non si sa quando verrà recuperata, anche se l’unica certezza è del suo supporto al fianco della 24 Ore del GT World Challenge Europe e dell’Intercontinental GT Challenge. Anche Spielberg (16-17 maggio) e Oschersleben (27-28 giugno) erano rimaste coinvolte, ma non è stato trovato nessun accordo per trovare una data alternativa e sono uscite ufficialmente dal calendario.

Si aggiunge Jarama, incognita Le Castellet

Attualmente, il calendario ha solamente tre gare confermate: Zolder l’11-13 settembre, il nostro appuntamento di Monza il 25-27 dello stesso mese e Barcellona del 9-11 ottobre. Le Castellet avrebbe dovuto ospitare il TCR Europe in luglio ma si sta cercando di trovare una valida soluzione dopo le norme stringenti emanate dal Governo francese. Addirittura lo stesso campionato ha sottolineato che il Paul Ricard potrebbe essere sostituito da un altro tracciato, come è stato fatto appunto con Austria e Germania: Jarama è ora il round finale, anch’esso senza data ufficiale.

Zolder: 11/13 September
Monza: 25/27 September
Barcelona: 9/11 October
Spa-Francorchamps: TBA
Le Castellet (or another venue): TBA
Jarama: TBA

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati