GT World Challenge | SRO E-Sports GT Series: ecco l’entry list completa

11 marchi presenti

Domenica scatterà la SRO E-Sports GT Series, il campionato virtuale creato dal GT World Challenge su Assetto Corsa Competizione.
GT World Challenge | SRO E-Sports GT Series: ecco l’entry list completa

Fra pochi giorni scatterà la gara inaugurale della SRO E-Sports GT Series, il campionato virtuale organizzato dal GT World Challenge in collaborazione con Kunos Simulazioni e AK Informatica. Ecco i piloti che si sfideranno su Assetto Corsa Competizione.

Tutti i marchi al via: la lista completa

Sono tantissimi i piloti e i sim-driver che correranno nelle classi Pro e Silver a partire da questo weekend, quando la serie scatterà da Silverstone. In totale ci saranno undici marchi, ma procediamo con ordine: Aston Martin potrà contare su cinque piloti Pro, tra cui gli ufficiali di R-Motorsport Ricky Collard, Luca Ghiotto e James Pull, mentre nella Silver quattro incluso Will Tregurtha. Audi conferma cinque presenze Pro inclusi i giovani Ivan Pareras e Arthur Rougier, mentre sono quattro i Silver di cui si possono leggere i nomi di David Greco e Giorgio Simonini. Bentley ha una grande pattuglia: 6 Pro (Alex Buncombe, Andy Soucek, Seb Morris e Jordan Pepper inclusi) e 8 Silver (Mike Nobel e Josh Martin, due nomi su tutti). Piccola presenza di BMW (2 Pro, 4 Silver), al contrario di Ferrari (7 Pro e 5 Silver, in quest’ultima anche con David Tonizza e Enzo Bonito). Lamborghini ha un team ufficiale E-sports: 6 sono i Pro chiamati (tra cui Albert Costa, Dennis Lind e Vitantonio Liuzzi), mentre 7 i Silver. Povera presenza di Lexus (4 Silver), mentre McLaren investe (6 Pro e 4 Silver); quest’ultima potrà godere della presenza di Jenson Button, campione di Formula 1 del 2009.

Si parte questo weekend

Per chiudere, Mercedes-AMG avrà 5 Pro (Raffaele Marciello su tutti, anche Felipe Fraga presente) e 4 Silver; Nissan avrà al via un solo pilota Pro (Bryan Heitkotter), mentre Porsche è pronta alla sfida con 6 Pro (anche Christian Engelhart) e 4 Silver. Ogni gara sarà trasmessa in diretta su tutte le piattaforme del campionato.

SRO E-Sports GT Series 2020: entry list Pro e Silver

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati