FIA Motosport Games | Rinviata la seconda edizione di Marsiglia al 2021

A causa del Coronavirus

La seconda edizione dei FIA Motorsport Games di Marsiglia si terranno il prossimo anno, per evitare i finali di stagione dei vari campionati.
FIA Motosport Games | Rinviata la seconda edizione di Marsiglia al 2021

Con tutti i campionati costretti a rinviare le proprie gare nella seconda metà dell’anno, la seconda edizione dei FIA Motorsport Games di quest’anno a Marsiglia è stata rinviata al 2021. L’obiettivo è di ridurre le spese logistiche e finanziarie.

Rinviati i Giochi al prossimo anno

SRO Motorsports Group, in collaborazione con la FIA, ha preso la decisione di rimandare i Giochi Olimpici del Motorsport al prossimo anno. La ragione è dovuta principalmente al fatto che, essendo un evento extra che chiude la stagione, si ritrova sovrapposto a tutti i finali di stagione dei vari campionati nazionali, continentali e internazionali, tutti in fase di stop per la pandemia di Coronavirus. Impossibile poter riunire tutti e, piuttosto, si è deciso di sospendere quest’anno le Olimpiadi per dare maggior respiro ai partecipanti. «Spostare la seconda edizione dei FIA Motorsport Games nel 2021 è il modo di agire corretto» ha detto Stephane Ratel, fondatore e CEO di SRO Motorsports. «L’evento è stato concepito come una competizione di fine stagione, con ogni nazione rappresentata dai suoi concorrenti più talentuosi, ma molte serie correranno più avanti nell’anno e significa trovarsi in un periodo molto intenso. Per evitare questo conflitto, inizieremo a pianificare per il 2021 e siamo lieti di aver confermato una data rivista a Le Castellet».

Confermata Le Castellet

Anche Jean Todt, presidente della FIA, ha voluto dire due parole: «A causa del COVID-19, abbiamo deciso di rimandare i FIA Motorsport Games al prossimo anno. Lascerà l’opportunità alla Federazione francese, ai team e a SRO di prepararsi meglio. Colgo l’occasione per augurare il meglio al Circuit Paul Ricard, che domenica scorsa ha festeggiato il suo 50° anniversario». Ricordiamo che, dopo l’esordio a Vallelunga nel 2019, i Giochi avrebbero accolto nuove discipline tra cui i rally.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati