WEC | La sede Toyota in Germania cambia nome: ecco la Toyota Gazoo Racing Europe

Un legame più stretto col Giappone

Toyota Gazoo Racing Europe sarà il nuovo nome che avrà la sede europea situata a Colonia, in Germania.
WEC | La sede Toyota in Germania cambia nome: ecco la Toyota Gazoo Racing Europe

strong>Toyota cambia nome per la propria sede europea in Germania, colei che ha in mano il programma del FIA World Endurance Championship. Da oggi si chiamerà Toyota Gazoo Racing Europe, per rafforzare il legame con il Giappone.

Toyota Gazoo Racing Europe, il nuovo nome della sede europea

Fino ad ora la società era nota come Toyota Motorsport GmbH, che seguì il team di Formula 1 dal 2002 al 2009 e che è coinvolta nello sviluppo dei veicoli stradali sotto il marchio Gazoo Racing o GR. La fabbrica di Colonia ha lavorato sulla versione GR a quattro ruote motrici della Yaris prodotta lo scorso anno e sta ora sviluppando la Le Mans Hypercar per il FIA WEC. «Questo è un altro passo significativo nella storia della nostra azienda» ha detto Hisatake Murata, presidente di TMG ora diventata TGR-E. «Negli ultimi anni, la struttura di Colonia è diventata sempre più integrata nei programmi di ricerca e sviluppo della Gazoo Racing Company. È quindi logico che, come membro stimato della Gazoo Racing Company, il nome della società dovrebbe adattarsi per riflettere il forte legame tra Colonia e Giappone».

Da anni come base per i programmi sportivi di Toyota

TGR-E continuerà a essere la base operativa per il motorsport e il WEC, oltre allo sviluppo della GR Supra GT4 e dei motori della Yaris WRC, quest’ultima allestita dalla Toyota Gazoo Racing WRT di Tommi Makinen in Finlandia. Da sottolineare che TMG ha sviluppato anche la nota GT-One per le 24 Ore di Le Mans del 1998 e del 1999 prima dell’ingresso in Formula 1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati