Skoda Motorsport eChallenge, la competizione virtuale sulla Fabia Rally2

Primo round il Rally Argentina virtuale

Anche Skoda Motorsport propone la propria competizione virtuale, basata sul videogioco DiRT Rally 2.0. Nella eChallenge vedremo sfidarsi appassionati e piloti professionisti
Skoda Motorsport eChallenge, la competizione virtuale sulla Fabia Rally2

In questi tempi di pandemia e in attesa di una ripartenza, il motorsport si sta dando sempre più all’esperienza vicaria del virtuale: ogni giorno spunta una competizione online, soprattutto per le discipline su pista, ma anche i rally stanno facendo la propria parte.

Anche Skoda Motorsport si lancia nell’agone proponendo la propria serie eSport, ovvero la Skoda Motorsport eChallenge. Come molte altre iniziative di questo tenore, anche nelle altre discipline sportive che consentono questo tipo di esperienze e di sfide, la competizione vedrà sfidarsi ad armi pari appassionati e piloti professionisti, sfruttando in questo caso la piattaforma offerta dal videogioco di successo DiRT Rally 2.0, sviluppato da Codemasters ed erede del glorioso Colin McRae Rally che ha contribuito a far conoscere a generazioni il mondo del rallismo.

I dettagli della Skoda Motorsport eChallenge

Si comincia il 22 aprile, proseguendo sino al 26, per il primo round che si concentrerà sul Rally Argentina, che si sarebbe dovuto disputare nella sua versione reale proprio questo mese prima di essere rinviato. La vettura a disposizione per gli utenti già registrati a DiRT sarà la Skoda Fabia Rally2 Evo, con la quale si potrà competere ed accedere alle classifiche: i fan e gli amatori potranno scontrarsi con grandi nomi della disciplina come il campione europeo 2019 Chris Ingram, il campione slovacco Martin Koči, il già trionfatore nel WRC2 2017 Pontus Tidemand e l’immancabile Oliver Solberg, già animatore di una propria competizione virtuale (la Solberg Race) ed entrato recentemente nelle grazie di Skoda Motorsport. Inoltre sarà al via della gara online anche Petr Semerád, ambasciatore Skoda per il mondo degli eSport e grande esperto videogiocatore di DiRT Rally 2.0. Prevista una copertura mediatica sui canali social di Skoda Motorsport e ricchi premi: per connettersi basta andare al link https://dirtrally2.com/clubs/club/295041, selezionando il nome del club “Skoda eChallenge”.

 

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati