Porsche Supercup | Guven e ten Voorde vincono le due gare virtuali a Silverstone

Il resoconto delle gare

Ayhancan Güven e Larry ten Voorde hanno vinto le due gare della Porsche Mobil 1 Supercup Virtual Edition a Silverstone.
Porsche Supercup | Guven e ten Voorde vincono le due gare virtuali a Silverstone

Il secondo appuntamento della Porsche Mobil 1 Supercup Virtual Edition ha visto le vittorie di Ayhancan Güven e Larry ten Voorde, che hanno duellato nelle due gare di Silverstone andate in scena sabato scorso. I due sono al comando della classifica.

Il resoconto di Gara 1

Dopo l’esordio di qualche settimana fa del campionato, sul circuito virtuale britannico su iRacing si sono visti ben trentuno piloti. In Gara 1, Güven era scattato dalla pole position, ma era stato poi sorpassato da ten Voorde sfruttando anche qualche contatto iniziale. I due si sono staccati dal gruppone e hanno iniziato una battagliata durata fino all’ultimo giro. Güven ha lanciato il suo attacco poco prima della bandiera a scacchi, toccando ten Voorde e mandandolo in testacoda. «La mia partenza non è stata grandiosa, ma in seguito sono stato molto veloce e sono stato premiato per ciò. In termini di campionato, è stata una grande giornata per me» ha detto poi Güven, tra l’altro junior di Porsche. Dietro di loro, Max van Splunteren ha lottato a lungo con Nick Tandy (ufficiale di Porsche), costretto poi a cedere il passo ma vincendo la rookie class. Stephen Grove si è aggiudicato invece la classe Pro-Am.

Il resoconto di Gara 2

Gara 2 ha visto ancora una volta un intenso raffronto fra Güven e ten Voorde, stavolta col primo che doveva difendersi dal secondo. Nell’ultimo giro, ten Voorde ha colto l’occasione si sorpassare il turco (visibilmente più lento) e di conquistare la vittoria. «È stata una giornata emozionante, ho davvero messo sotto pressione [Güven] durante tutta la gara. Alla fine ha pagato, ma ho avuto un po’ di fortuna dalla mia parte nell’ultimo giro» ha detto ten Voorde. Dylan Pereira ha conquistato invece il 3° posto.

Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati