Doppio podio per BMW Motorsport nella gara virtuale al Nurburgring

Sfumata la vittoria nel post-gara

BMW Motorsport è riuscita a salire di nuovo sul podio nella Digital Nürburgring Endurance Series.
Doppio podio per BMW Motorsport nella gara virtuale al Nurburgring

Nella terza gara della Digital Nürburgring Endurance Series powered by VCO, BMW Motorsport è riuscita a conquistare un doppio podio. Walkenhorst Motorsport si è aggiudicato il 2° posto davanti al Team BMW Bank dopo tre ore di gara.

I risultati di BMW al Nurburgring

Piloti professionisti e piloti delle gare sim hanno preso parte ad un’altra emozionante gara di endurance sul Nürburgring Nordschleife. La BMW Z4 GT3 #189 di BS+COMPETITION, guidata dal pilota ufficiale BMW Eng Eng, Alexander Voß e Laurin Heinrich, ha tagliato il traguardo al 1° posto. Tuttavia, la violazione di una regola ha portato all’imposizione a posteriori di una penalità che ha fatto retrocedere la vettura in sesta posizione. MAHLE Racing è stato quindi dichiarato vincitore. Ciò ha promosso la BMW Z4 GT3 del Walkenhorst Motorsport #34 dal terzo al secondo. David Pittard, Sam Michaels e Scott Michaels si sono fatti strada tra i primi tre dopo essere partiti dall’ottavo posto. Bruno Spengler e i suoi compagni di squadra Nils Koch e Kay Kaschube sono stati in grado di superare un turbolento periodo di apertura per iniziare un inseguimento nella BMW Z4 GT3 del Team BMW Bank #107. Hanno tagliato il traguardo al quarto posto, salendo poi di una posizione per raggiungere il podio, al terzo posto.

Le parole dei piloti

«Giovedì, dopo la mia vittoria nella iRacing Pro Series dell’IMSA, è stato fantastico guidare qui sul Nürburgring Nordschleife», ha detto Spengler. «Sto imparando molto dai miei compagni di squadra. Ho ancora margini di miglioramento, in particolare nelle qualifiche, ma sono migliorato ad ogni giro in gara. Sfortunatamente, mi sono girato due volte durante i primi giri e siamo rimasti indietro. Sono riuscito a risalire all’undicesimo posto e i miei compagni di squadra Nils Koch e Kay Kaschube hanno fatto un ottimo lavoro per portarci al quarto posto. La sfortunata penalità per Philipp Eng e la sua squadra ci ha permesso di piazzarci al terzo posto. Qualsiasi posizione tra le prime cinque sarebbe stata un buon risultato se guardi come è iniziata la gara per noi. Siamo felici, è stata una bella gara».

«Abbiamo fatto davvero una grande gara. Il modo in cui è finito, con la penalità a posteriori che ci è costata la vittoria, ovviamente è deludente», ha dichiarato Eng. «Sfortunatamente, non abbiamo cambiato tutte le gomme durante il pit-stop in quanto non eravamo a conoscenza della regola riguardo il cambio. È stato un peccato e non era intenzionale, ma era chiaramente colpa nostra. Tuttavia, l’auto ha mostrato un grande ritmo. Tutti nel team hanno fatto un ottimo lavoro».

Tomczyk e Kilngamnn sfortunati

Anche il Team BMW Green Hell, che vede protagonisti i piloti della BMW Martin Tomczyk e Jens Klingmann, ha avuto una certa sfortuna. La loro BMW Z4 GT3 #112 è stata coinvolta – senza responsabilità – in un incidente al primo giro, che ha provocato un danno così grave che hanno dovuto fermarsi per le riparazioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati