TCR Europe | Sette eventi per la SIM Racing Series, presente anche Monza

Il calendario completo

Il TCR Europe ha svelato le prime date del calendario della propria SIM Racing Series, al via il 2 maggio.
TCR Europe | Sette eventi per la SIM Racing Series, presente anche Monza

Prende sempre più forma la SIM Racing Series, il campionato virtuale organizzato dal TCR Europe in collaborazione con DrivingItalia.net su rFactor 2. Sette sono gli appuntamenti in calendario e tra questi c’è anche Monza.

I dettagli sul calendario

Finalizzato il calendario ufficiale della SIM Racing Series, riservato ai piloti reali del TCR Europe rimasto fermo a causa della pandemia. Il via sarà il prossimo 2 maggio a Spa-Francorchamps di sabato, poi il resto degli eventi sarà al mercoledì: al Red Bull Ring si correrà il 13 maggio, seguito poi dall’Hungaroring il 27 maggio. Successivamente sono programmate Le Castellet, Zolder, Monza e Barcellona ma le date saranno svelate solo prossimamente. L’orario di partenza è fissato per le 19.00, con una sessione di qualifiche da 20 minuti seguita poi da due gare consecutive. I primi dieci piloti classificati in Gara 1 verranno invertiti sulla griglia di partenza nella seconda manche. Prima delle qualificazioni ci sarà una lunga sessione di prove libere di due ore, per poter lavorare sul set-up dell’auto e per poter impostare anche la propria livrea personalizzata. Ricordiamo che sono otto le auto omologate per la serie: Alfa Romeo Giulietta, Audi RS 3 LMS, CUPRA, Honda Civic FK7, Hyundai i30 N, Peugeot 308, Renault Mégane e Volkswagen Golf GTI; la nuova CUPRA Leon Competición sarà presto disponibile.

Dove si possono vedere le gare

Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta su TCR TV, la pagina Facebook ufficiale del TCR e del TCR Europe, sul canale Youtube ufficiale e anche via Twitch. I risultati garantiranno dei bonus che potranno poi essere usati quando il TCR Europe reale partirà: una scelta spericolata che mette però un po’ di pepe alla competizione. Ancora da capire quale saranno questi bonus, così come il sistema di punteggio che, probabilmente, verrà presentato nei prossimi giorni.

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati