IMSA | Doonan: “Opportunità di gare in concomitanza con IndyCar e SRO America”

Si pensa a come recuperare alcune gare

L'IMSA starebbe pensando di organizzare alcune gare al fianco della IndyCar e di SRO America, ma non c'è ancora alcuna certezza.
IMSA | Doonan: “Opportunità di gare in concomitanza con IndyCar e SRO America”

John Doonan, presidente dell’IMSA, non ha escluso la possibilità di combinare diversi eventi – tra cui il WeatherTech SportsCar Championship – con la IndyCar e SRO America per tentare di recuperare alcune gare saltate a causa del Coronavirus.

Le parole di Doonan in merito

Al momento, il campionato nordamericano dovrebbe tornare in pista a fine giugno con la 6 Ore di Watkins Glen, dopo che sono state cancellate Long Beach e Detroit in concomitanza con la IndyCar. Tuttavia, con l’attuale situazione che stiamo vivendo e il rinvio di eventi anche previsti ad agosto, l’IMSA sta pensando diverse alternative per allestire un calendario quasi completo e potrebbero arrivare dei cambiamenti nei prossimi 15 giorni. «Abbiamo avuto molte discussioni con piloti che partecipano a più campionati, tra cui SRO, IndyCar e IMSA» ha sottolineato Doonan nella conferenza telematica di ieri. «Abbiamo cercato di colmare alcuni buchi della nostra stagione nei weekend liberi. Penso che ci sia l’opportunità di condividere i fine settimana, come facevamo di solito a Long Beach e a Belle Isle con l’IndyCar» ha risposto il presidente alla domanda di Sportscar365 sui possibili piani d’emergenza.

Una proposta di concomitanza con la 8 Ore di Indianapolis

Sembra che ci sia stata un’offerta da parte di SRO America verso il WeatherTech SportsCar Championship per correre assieme nel weekend della 8 Ore di Indianapolis dell’Intercontinental GT Challenge, ma Doonan ha detto che sul tavolo ci sono proposte da parte di Lime Rock e Virginia per recuperare la gara riservata alle DPi e alle GT. «Abbiamo esaminato ogni opzione, stiamo cercando di trovare piste che hanno un senso per i team». Intanto, a Indianapolis ci correrà la IndyCar con un terzo appuntamento e potrebbe essere un’offerta allettante…

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati