IMSA | Altra vittoria per Spengler e BMW nella gara virtuale di Laguna Seca [VIDEO]

Tripletta della Casa bavarese

BMW conquista un'altra tripletta nella seconda gara dell'IMSA iRacing Pro Series a Laguna Seca.
IMSA | Altra vittoria per Spengler e BMW nella gara virtuale di Laguna Seca [VIDEO]

Arriva un altro successo per BMW nell’IMSA iRacing Pro Series a Laguna Seca, anche stavolta con Bruno Spengler. Il pilota canadese ha mostrato un’altra grande prestazione ieri, con la Casa bavarese che ha conquistato una tripletta.

Il racconto della gara

In realtà, Spengler ha dovuto sudare per il 1° posto, dopo la prima parte di gara era stata ampiamente dominata dalla Ford GT magenta di Rodrigo Pflucker (che corre nell’IMSA Prototype Challenge con una LMP3 del Forty 7 Motorsports). Il peruviano è stato poi costretto a fermarsi ai box per riparare la propria vettura, lasciando spazio alle BMW M8 GTE che sembrano essere sempre le favorite. La battaglia per la vetta si è ridotta tra Spengler e Philipp Eng, con quest’ultimo che era passato in testa dopo un bel sorpasso sul compagno di squadra. Purtroppo, subito dopo e a quasi una decina di minuti dal termine, l’austriaco è stato coinvolto in un incidente che ha regalato la leadership di nuovo al canadese, andato poi a vincere l’evento. «Alla curva 5, un’auto era tornata in pista dal nulla e ho dovuto frenare molto forte per evitarla, perdendo il comando» ha detto Spengler. «Un giro dopo è successa la stessa cosa al mio compagno di squadra Eng, che ha avuto un grosso incidente alla Curva 6 e sono tornato al comando».

Ottimo Bortolotti, 4°

A completare il podio troviamo Shane van Gisbergen, che ha concluso a quasi un secondo con una BMW colorata dalla livrea di AIM Vasser Sullivan orfana della solita Lexus, e Nicky Catsburg. Ottima prova per il nostro Mirko Bortolotti, 4° con una Ford GT davanti allo junior Porsche Ayhancan Güven. Eng è invece finito 6° nonostante il pit-stop aggiuntivo.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati