Formula E | Marbula E, il trailer del campionato… di biglie organizzato da Virgin [VIDEO]

L'idea del team britannico

Nasce la Marbula E, una versione su biglie della Formula E che scatterà domani con la prima gara.
Formula E | Marbula E, il trailer del campionato… di biglie organizzato da Virgin [VIDEO]

Alla fine non è un pesce d’Aprile: la “Marbula E”, il campionato della Formula E in versione biglie, è realtà grazie a Envision Virgin Racing in collaborazione con Jelle’s Marble Runs. Domani ci sarà la prima gara e accompagnata da un trailer.

Cos’è Jelle’s Marble Runs?

Prima partiamo a spiegare il contesto: Jelle’s Marble Runs è un canale YouTube creato dai fratelli Jelle e Dion Bakker nel 2013 che pubblica eventi e gare fittizie con le biglie, in un mondo che ha una propria storia con i propri atleti e le relative squadre. Sembra incredibile ma, ad oggi, possono contare oltre 728.000 iscritti, un sito ufficiale con il merchandising dedicato e una pagina Wiki ufficiale che contiene informazioni, approfondimenti e molto altro. I due nederlandesi hanno lanciato a febbraio una nuova serie chiamata “Marbula One”, che si ispira chiaramente alla Formula 1, è il successo è così alto che, assieme allo stop dei campionati dovuto alla pandemia di Coronavirus, hanno attirato l’interesse di molti: ESPN – nota emittente televisiva statunitense che si dedica unicamente ai programmi sportivi – trasmette sui propri canali le gare del campionato.

Una mossa di marketing

La Formula E, sempre avanti per quanto riguarda le scelte di marketing come abbiamo visto fin dalla sua nascita, avrà un suo campionato di biglie, con tanto di team ufficiali – da quando s’intende sono quelli reali – e piste che s’ispirano a quelle reali. Envision Virgin Racing è il partner ufficiale del progetto, facendoci intendere che si tratta di una cosa seria. Prepariamoci quindi alla tappa di Parigi programmata domani alle 12.00.

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati