BMW, il programma sportivo “virtuale” per questo fine settimana

Tutti i dettagli

BMW Motorsport scende in pista virtualmente anche questo weekend, dopo aver corso anche ieri nell'IMSA.
BMW, il programma sportivo “virtuale” per questo fine settimana

BMW Motorsport si prepara a un altro weekend di gare virtuali con i propri piloti ufficiali. Dopo aver conquistato un’altra tripletta nell’IMSA iRacing Pro Series, ora la concentrazione è tutta sulla Nürburgring Endurance Series e sulla Formula E.

Ancora in pista al Nurburgring Nordschleife

Philipp Eng, Bruno Spengler e Jesse Krohn passeranno direttamente al terzo round della Digital Nürburgring Endurance Series di VCO al Nürburgring-Nordschleife domani. Nel secondo round, due settimane fa, Eng e il team BS + COMPETITION si sono assicurati il terzo posto sul podio. Questo sabato vede Eng condividere ancora una volta la guida della BMW Z4 GT3 #189 con i suoi compagni di squadra Alexander Voß e Laurin Heinrich; dal canto suo, Spengler gareggerà nuovamente per la BMW Bank. Gli altri piloti della appariscente BMW Z4 GT3 nera #107 sono Nils Koch e Kay Kaschube (entrambi GER). Krohn rappresenterà nuovamente il team VRS Coanda Simsport. Inutile dire che il BMW Team Green Hell, con i due piloti della BMW Martin Tomczyk e Jens Klingmann, non mancherà sulla griglia di partenza della terza gara. Anche il BMW Junior Team, composto da Max Hesse, Neil Verhagen e Dan Harper, parteciperà di nuovo e acquisirà maggiore esperienza nelle corse sim e nelle caratteristiche del Nürburgring-Nordschleife. Il team privato BMW M Motorsport Walkenhorst Motorsport schiererà due auto.

La Formula E  a sostegno dell’UNICEF

Sempre domani, dopo la gara del Nordschleife, inizierà la stagione virtuale della Formula E che si sviluppa su nove appuntamenti. La “Formula E Race at Home Challenge” raccoglierà fondi per sostenere l’UNICEF, che sta aiutando i bambini e le famiglie messe in ginocchio dal coronavirus. Per iniziare, questo sabato ci sarà una gara di prova, che darà ai piloti e agli organizzatori il tempo di adattarsi al nuovo formato. Per la prova verrà utilizzata la pista di Monaco. La gara vedrà coinvolta la BMW iFE.20, fedele alla versione reale, e i due piloti della BMW i Andretti Motorsport Maximilian Günther e Alexander Sims.

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati