GT World Challenge | Bentley entra ufficialmente nella SRO E-Sport GT Series

Lanciata la sfida

Bentley entra ufficialmente nella serie virtuale organizzata dal GT World Challenge Europe su Assetto Corsa Competizione.
GT World Challenge | Bentley entra ufficialmente nella SRO E-Sport GT Series

Bentley Motorsport entra ufficialmente nella SRO E-Sport GT Series, il campionato virtuale organizzato dal GT World Challenge Europe su Assetto Corsa Competizione. Il costruttore britannico sarà presente sia nella classe Pro che in quella Silver.

Bentley lancia la sfida nella SRO E-Sport GT Series

Se FFF Racing Team by ACM ha aperto un proprio team ufficiale, Bentley ha deciso di dare sostegno in questa serie da sei appuntamenti, allestita per tenere viva la passione degli appassionati in questo periodo di quarantena. Ci saranno degli equipaggi in tutte e due le classi principali, mentre darà supporto a coloro che vorranno correre con la Continental GT3 nella classe Am. Bentley ha reso disponibile per tutti i giocatori la livrea ufficiale della vettura che ha vinto la 12 Ore di Bathurst. «Che sia un pilota, un sim-driver o un player che gioca per divertimento, chi sceglie di correre con la Continental GT3 farà parte della nostra famiglia» ha detto Paul Williams, direttore di Bentley Motorsport. «Stiamo lavorando a stretto contatto con Kunos, gli sviluppatori di Assetto Corsa Competizione, per assicurarci di essere pronti per la stagione in corso e di poter parlare con i sim-driver che non solo possono rappresentarci in pista ma anche aiutare i nostri piloti».

“Il posto giusto dove competere”

«Abbiamo scelto di entrare nel sim-racing con i nostri partner di fiducia e di adottare un approccio molto mirato» ha aggiunto Williams. «Abbiamo partecipato alla Charity Challenge alcune settimane fa e siamo rimasti incredibilmente colpiti dalla qualità della gara. Questo è sicuramente il posto giusto dove competere». Ricordiamo che il primo appuntamento è in programma esattamente fra dieci giorni, sulla pista di Silverstone.

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati