GT World Challenge | Ufficiale: rinviata la 24 Ore di Spa 2020

Nessuna data provvisoria per il momento

La 24 Ore di Spa del GT World Challenge Europe è stata ufficialmente posticipata a data da destinarsi.
GT World Challenge | Ufficiale: rinviata la 24 Ore di Spa 2020

a 24 Ore di Spa è stata rinviata a data da destinarsi. La gara più importante del calendario del GT World Challenge Europe e dell’Intercontinental GT Challenge non si potrà svolgere nella data originale del 23-26 luglio a causa delle nuove disposizioni del Governo belga.

Spostata la 24 Ore di Spa a causa del Coronavirus

Oggi, il Belgio ha deciso di proibire qualsiasi grande evento fino al 31 agosto, ovvero per i prossimi quattro mesi e mezzo. Viene così coinvolta anche la 24 Ore di Spa, che ricordiamo essere una delle gare endurance di maggior importanza del panorama Gran Turismo e che attira non solo moltissimi partecipanti ma anche una grossa folla di appassionati. Stéphane Ratel, il boss di SRO Motorsports Group, ha sempre dichiarato che non avrebbe mai corso a porte chiuse e Spa-Francorchamps non fa eccezione, soprattutto vista la mole di biglietti e la popolarità dell’evento delle Ardenne. «SRO Belgium rispetta pienamente la decisione annunciata oggi dal Governo belga nel vietare i grandi eventi fino al 31 agosto a causa della pandemia di COVID-19» si legge nel comunicato ufficiale. «La gara passerà ora a una data successiva, in conformità con queste linee guida. Con così tanto lavoro e passione investiti nella preparazione a lungo termine dell’evento, è naturalmente deludente che non si possa correre nella tradizionale data [di luglio]. Tuttavia, la sicurezza dei nostri fan e dei concorrenti è di massima importanza».

A metà autunno la possibile data?

Bisognerà capire dove potrà collocarsi l’evento, soprattutto pensando alle date già confermate del campionato stesso più gli altri eventi posticipati: la 24 Ore di Le Mans è a settembre, così come la 24 Ore del Nurburgring. Vedremo…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati