GT World Challenge | FFF Racing lancia il proprio team virtuale ufficiale

Al via nella SRO E-Sport GT Series

Il FFF Racing Team by ACM ha presentato il proprio team virtuale ufficiale che correrà nella serie del GT World Challenge.
GT World Challenge | FFF Racing lancia il proprio team virtuale ufficiale

Con tutti i campionati fermi a causa della pandemia di Coronavirus, il GT World Challenge ha lanciato la SRO E-Sport GT Series rivolta anche ai piloti della serie. FFF Racing Team by ACM ha lanciato il proprio team ufficiale, ma sono ancora da annunciare coloro che prenderanno in mano il volante virtuale.

Un vero e proprio team virtuale ma ufficiale

La squadra cinese, fondata da Fu Songyang e da Andrea Caldarelli, ha vinto la Blancpain GT Series Asia nel 2018 e la Blancpain GT Series nel 2019 e ora punterà al successo anche nella serie virtuale. La SRO E-Sport GT Series ha in calendario cinque appuntamenti più il gran finale, tutto organizzato sul simulatore ufficiale Assetto Corsa Competizione. Il campionato sarà suddiviso nelle classi Pro (riservata ai piloti reali), Silver (per i sim-driver) e la Am (aperta al pubblico e a cui si accede dopo una serie di qualifiche). In realtà, FFF Racing ha qualche legame con il sim-racing, avendo dato la possibilità a Kamil Franczak di poter provare la sua Lamborghini Huracán GT3 Evo ad Adria, in collaborazione con Lamborghini Squadra Corse. I piloti verranno annunciati prossimamente.

Le parole di Caldarelli

«Sono felice di annunciare questo nuovo progetto per il nostro team» ha dichiarato Caldarelli, Team Principal di FFF Racing. «Mentre attualmente tutti guardano gli Esports come conseguenza dello stop alle attività in pista, abbiamo iniziato questo progetto più di un anno fa, supportando SRO Esports e tutti gli enormi sforzi fatti da Kunos e AK Informatica. Oltre ai nostri programmi sportivi, la SRO E-Sport GT Series rappresenta una nuova sfida per noi e sono sicuro che inizieremo a considerare FFF Esports come un ramo importante del team. È molto eccitante per noi iniziare questo nuovo capitolo virtuale e puntiamo ad avere successo».

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati