GT World Challenge | Rinviata a novembre la 1000 Km di Le Castellet

A causa del Coronavirus

Il GT World Challenge Europe è costretto a rinviare anche la 1000 Km di Le Castellet, spostata ora a novembre.
GT World Challenge | Rinviata a novembre la 1000 Km di Le Castellet

In seguito all’annuncio del Governo francese di ieri dove comunicava il divieto di organizzare grandi eventi prima del 15 luglio, il GT World Challenge Europe ha deciso di rinviare a novembre la 1000 Km di Le Castellet, inizialmente prevista per il 30 maggio.

Le Castellet passa a novembre

La tappa francese doveva essere la seconda prova della Endurance Cup ma, sfortunatamente a causa della pandemia di Coronavirus, la Francia ha chiuso ogni possibilità di poter disputare l’evento prima di metà luglio. Il mese scorso si erano disputati i test collettivi sul circuito del Paul Ricard, nella settimana in cui ogni paese europeo (e non solo) stava iniziando a chiudere le porte dei propri confini e a prendere le misure di sicurezza che in Italia erano già state adottate da qualche tempo. Comunque, la nuova data è collocata al 15 novembre, supportata dalla GT4 European Series e della Formula Renault Eurocup più altre categorie che verranno confermate a tempo debito. Cambiano invece gli orari della gara: solitamente si scatta alle 18.00 per poi prolungarsi fino a mezzanotte e con l’arrivo circondato dai fuochi d’artificio, ma per colpa del periodo autunnale si correrà di domenica (e non più sabato) a mezzogiorno.

In attesa del destino delle gare inglesi

SRO Motorsports Group continua a lavorare a stretto contatto con tutti i circuiti del calendario, per capire se i vari eventi sono fattibili e se ci sono modifiche da fare al calendario. Pare ormai ovvio che anche le due prove britanniche, quelle di Brands Hatch del 2-3 maggio e di Silverstone dello stesso mese, verranno spostate più avanti.

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati