Formula Regional | Confermati i 25 punti per la Superlicenza, si lavora sul calendario

Gli aggiornamenti sul campionato

ACI Sport e WSK Promotion stanno lavorando per assicurare la stagione 2020 del Formula Regional European Championship.
Formula Regional | Confermati i 25 punti per la Superlicenza, si lavora sul calendario

l Formula Regional European Championship assegnerà anche quest’anno ben 25 punti al vincitore. La serie organizzata da ACI Sport e da WSK Promotion si conferma come l’unico campionato della sua fascia ad avere questo riconoscimento e, al momento, sta lavorando sul calendario di quest’anno.

Si lavora sul calendario della stagione 2020

L’attuale contesto internazionale, che vede lo stop delle competizioni motoristiche internazionali generato dalla emergenza epidemiologica da COVID-19, sta creando modifiche a molti campionati motoristici anche a livello internazionale. I vertici di ACI Sport si sono riuniti insieme a quelli della WSK Promotion, e hanno confermato lo svolgimento, previa parziale ripianificazione, di tutti gli appuntamenti del calendario 2020 del Formula Regional European Championship certified by FIA e dell’Italian F4 Championship. Se alcuni di questi dovessero essere annullati gli stessi verranno recuperati in altra data e anche su possibili altri autodromi.

25 punti e 200.000 euro al vincitore

La riunione è servita inoltre per definire una serie di punti che andranno a migliorare ulteriormente i due campionati, creando ancor più continuità fra Formula 4, Formula Regional e Formula 3, nel naturale percorso FIA dal kart alla Formula 1. Per prima cosa si è preso atto con soddisfazione della decisione del Consiglio Mondiale della FIA che ha confermato che la Formula Regional è l’unico campionato, fra quelli di pari fascia, ad avere la certificazione FIA e l’assegnazione di 25 punti utili per la Superlicenza. Da non dimenticare, tra l’altro, i 200.000 euro di montepremi e il test organizzato dalla Ferrari, al volante di una monoposto del campionato FIA Formula 3 per il vincitore del titolo 2020, test che si svolgerà sotto gli occhi degli osservatori di FDA.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati