GT World Challenge | Rebellion al via con una GT3? Missione possibile

Dopo l'addio al WEC

Rebellion ha deciso di lasciare il motorsport, ma starebbe ripensando a tale scelta per correre nel GT World Challenge Europe nel 2021.
GT World Challenge | Rebellion al via con una GT3? Missione possibile

Rebellion ha deciso di lasciare il FIA World Endurance Championship, dopo il lungo impegno nella classe LMP1 come privato, ma potrebbe continuare a correre con un programma GT3 nel GT World Challenge Europe il prossimo anno.

Bouhandra rivela: stiamo pensando a un team

Lo scorso febbraio, Rebellion aveva annunciato il termine di tutte le sue attività sportive, inclusa quella nel Mondiale endurance al termine della 24 Ore di Le Mans. Con il rinvio delle ultime gare stagionali, il WEC ha aggiunto la 8 Ore del Bahrain per sostituire la 1000 Miglia di Sebring e gli svizzeri starebbero valutando se prendere o meno parte al round finale, ma secondo quanto rivelato da Sportscar365 potrebbe arrivare un’entrata nel GT World Challenge Europe. «Prima cosa, dobbiamo vedere cosa succederà con la crisi economica e poi vedere cosa proporranno i vari campionati» ha detto Calim Bouhadra, AD di Rebellion, raggiunto proprio da Sportscar365. «Siamo coinvolti nel panorama GT come nuovo partner del GT World Challenge. Vogliamo farlo nel miglior modo possibile e sicuramente faremo qualcosa per creare un team. Non è nulla di certo, ma so che siamo degli imprenditori e non vogliamo rimanere solo come cronometristi. Porteremo il nostro valore in questo campionato, e perché non creare una squadra per correre?».

Un ritorno possibile anche alla Dakar

Si tratterebbe di un passo indietro per Rebellion rispetto alla scelta di abbandonare il motorsport, che li ha davvero impegnati per molti anni. Inoltre, oltre al programma GT3, si starebbe discutendo per un ritorno alla Dakar del prossimo anno con due auto, di cui una sicuramente andrà a Romain Dumas.

Copyright foto: Marius Hecker / AdrenalMedia.com

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati