GT World Challenge | SRO E-Sport Championship, la nuova serie virtuale al via a fine mese

Su Assetto Corsa Competizione

Nasce la SRO E-Sport Championship, una serie ufficiale su Assetto Corsa Competizione che impegnerà i piloti reali ma anche i sim-driver.
GT World Challenge | SRO E-Sport Championship, la nuova serie virtuale al via a fine mese

Dopo l’ottima esperienza con la corsa benefica di qualche settimana fa su Assetto Corsa Competizione a Monza, il GT World Challenge lancia una nuova sfida: l’SRO E-Sport Championship riunirà i migliori piloti reali e sim-driver in una serie che avrà il gran finale a giugno.

I dettagli sulla nuova serie virtuale

A causa della pandemia di Coronavirus, tutti i campionati sono stati fermati e alcune serie hanno già dato il via a dei campionati virtuali. Stavolta tocca anche al GT World Challenge che, in collaborazione con la SRO E-Sport GT Series, Kunos Simulazioni e AK Informatica, organizzerà un campionato strutturato in cinque appuntamenti più uno finale che raccoglierà i venti migliori piloti delle categorie Pro (riservata ai piloti reali) e Silver (quella dei sim-driver professionisti). Il primo appuntamento si svolgerà domenica 26 aprile a Silverstone, seguita poi da Spa-Francorchamps (10 maggio), Nürburgring (17 maggio), Barcellona (31 maggio) e una pista da definire il 14 giugno e che verrà decisa dagli appassionati; ancora da svelare invece la data della finale. Ogni gara sarà possibile seguirla sui canali ufficiali del GT World su YouTube e Dailymotion, oltre alla pagina Facebook e su Twitch.

Anche una classe aperta agli appassionati

Ci sarà anche un’altra classe nel SRO E-Sport Championship: la classe Am accoglierà i migliori quaranta piloti che si sono qualificati nel time attack che si svolgerà dal 26 aprile al 10 maggio. Questi correranno nelle stesse piste delle classi Pro e Silver ma il giorno prima. Anche questa categoria avrà copertura mediatica ufficiale su Twitch, dando quindi spazio agli appassionati di potersi mettere in gioco. Sembra inteso che la gran finale accoglierà anche i migliori venti degli Am.

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati